NAZIONALE MAGGIORE: Italia sconfitta dall'Argentina
Finisce con una sconfitta di misura per 16-22 il primo test match della Nazionale Italiana di rugby opposta all’Argentina allo Stadio Bentegodi di Verona.
Per gli Azzurri una meta tecnica nel finale ed il rammarico di essere rimasti ad un passo dai Pumas, autori di una meta con l’estremo Rodriguez ad inizio ripresa.
Il primo tempo, di fronte a quasi 30.000 spettatori, si era concluso in perfetta parità sul 6-6, poi la svolta con la guerra al piede tra Contepomi e Mirco Bergamasco.
Tutti in campo i Leoni del Benetton Treviso, con l’esordio assoluto del giovane trequarti Tommaso Benvenuti, prodotto del vivaio trevigiano, schierato all’ala.
Per lui partita completa, così come per il terza linea Robert Barbieri e per l’estremo Luke McLean.
In campo per 58′ il tallonatore Leonardo Ghiraldini e per 63′ il terza linea Alessandro Zanni, sostituito poi dal compagno di reparto e di squadra Paul Derbyshire (17′).
Scampoli di partita anche per Alberto Sgarbi entrato negli ultimi 12′ dalla panchina, in sostituzione del centro Andrea Masi.
La Nazionale partirà quest’oggi alla volta di Firenze, dove sabato prossimo allo stadio Franchi affronterà i Wallabies australiani, sconfitti ieri dall’Inghilterra.
Si ringrazia per la foto Marco Sartori (www.marcosartori.net)