NAZIONALE MAGGIORE: I biancoverdi per l'Irlanda
Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby ha annunciato oggi la formazione che scenderà in campo sabato 25 febbraio nella terza giornata del torneo Sei Nazioni.
Dopo le sconfitte con Francia ed Inghilterra, gli Azzurri affrontano l’Irlanda all’Aviva Stadium di Dublino, con l’obiettivo di vendicare anche la sconfitta patita ad ottobre a Dunedin in Coppa del Mondo.
Il match sarà seguito in diretta dalle telecamere di Sky Sport (anche presso la Club House dello Stadio Monigo) ed in differita su La7, con calcio d’inizio alle 13:30 locali, le 14:30 in Italia.
Saranno dieci titolari e tre riserve, per un totale di tredici giocatori, gli atleti del Benetton Treviso schierati dall’allenatore.
Completa la prima linea con Michele Rizzo che debutta al Sei Nazioni e ritrova una maglia da titolare dal test del 2008 contro il Sud Africa, con lui Lorenzo Cittadini e Leonardo Ghiraldini.
Partono dal primo minuto anche le terze linee Robert Barbieri ed Alessandro Zanni.
Novità in mediana con Fabio Semenzato e Kris Burton che si accomodano in panchina e Tobias Botes che debutta come titolare con la maglia azzurra al fianco di Edoardo Gori.
Viene ricostituita la coppia di centri formata da Alberto Sgarbi e Tommaso Benvenuti, mentre Luke McLean viene confermato all’ala. In panchina anche il seconda linea Antonio Pavanello.