NAZIONALE MAGGIORE: Diciotto Leoni per la fase finale
Roma, 26 febbraio 2013
Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby, ha reso note oggi le convocazioni dei trenta giocatori chiamati ad affrontare gli ultimi due turni del torneo Sei Nazioni.
L’Italia sarà opposta alla capolista Inghilterra, domenica 10 marzo allo stadio londinese di Twickenham, e concluderà poi contro l’Irlanda in casa allo Stadio Olimpico di Roma il 16 marzo.
Nessuna novità rispetto all’elenco dei convocati per l’ultimo incontro perso 9-26 con il Galles, con la conferma di diciotto giocatori tesserati con il Benetton Treviso.
Tra gli avanti, i piloni Lorenzo Cittadini, Alberto De Marchi e Michele Rizzo, il tallonatore Leonardo Ghiraldini, le seconde linee Francesco Minto ed Antonio Pavanello, le terze linee Robert Barbieri, Paul Derbyshire, Simone Favaro, Manoa Vosawai ed Alessandro Zanni.
Tra i trequarti, i mediani di mischia Tobias Botes ed Edoardo Gori, il mediano di apertura Kristopher Burton, i centri Luka Morisi e Tommaso Benvenuti e le ali Luke McLean e Tommaso Iannone.
La Nazionale si radunerà a Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica del Coni “Giulio Onesti” – Acqua Acetosa, domenica 3 marzo alle ore 19.