NAZIONALE MAGGIORE: Cinque Leoni dal primo minuto contro i Galletti
Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di rugby, Nick Mallett, ha annunciato oggi la formazione che sabato 12 marzo affronterà la Francia nella quarta giornata del torneo Sei Nazioni, valida anche per l’assegnazione del Trofeo Garibaldi.
Il calcio d’inizio allo Stadio Flaminio di Roma è fissato per le ore 15:30, con diretta su Sky Sport 2 e differita La 7.
Per l’ultima gara interna della kermesse, gli Azzurri cambiano sette uomini rispetto alla formazione scesa in campo il 26 febbraio contro il Galles.
Dopo due anni, la maglia numero 15 ha un nuovo padrone, con Luke McLean che si accomoda in panchina al pari dei compagni di squadra Leonardo Ghiraldini, Paul Derbyshire e Kristopher Burton e viene sostituito nel ruolo di estremo da Andrea Masi.
Come primo centro, si rivede Gonzalo Garcia, chiamato a sostituire Alberto Sgarbi, mentre all’ala ci sarà l’esordio da titolare nella manifestazione per Tommaso Benvenuti.
Fabio Semenzato, eletto come man of the match dell’incontro con i dragoni rossi nell’ultima sfida, parte nuovamente titolare per la terza partita consecutiva.
Il quadro dei giocatori del Benetton Treviso impegnati nella disputa è, infine, completato da Alessandro Zanni e Robert Barbieri, schierati in terza linea assieme a capitan Parisse.