NAZIONALE MAGGIORE: 14 biancoverdi nella vittoria con Tonga
Treviso, 12 novembre 2012
Sono stati quattordici in tutto i giocatori del Benetton Treviso scesi in campo sabato nel primo test match della Nazionale Italiana contro Tonga.
Una vittoria sofferta arrivata con il risultato finale di 28-23, dopo che la prima frazione di gioco si era conclusa sul 18-16, quella vista allo Stadio Rigamonti di Brescia.
Giornata speciale per Tommaso Iannone, al debutto assoluto in Azzurro, che è rimasto in campo per tutto l’incontro, così come Robert Barbieri, Tommaso Benvenuti, Kris Burton, Luke McLean ed Alberto Sgarbi.
Partita da ricordare anche per Leonardo Ghiraldini, che ha segnato la seconda meta, particolarmente importante per lui ex Calvisano, e ancor di più per Lorenzo Cittadini che, bresciano, ha segnato davanti al suo pubblico la prima marcatura pesante in Nazionale.
I due sono rimasti in campo rispettivamente 71′ e 61′. A corroborare ulteriormente il risultato è arrivata, poi, una meta tecnica, assieme a tredici punti al piede (due trasformazioni e tre calci) di Kris Burton.
In campo per 71′ il mediano di mischia Tobias Botes, poi sostituito nei restanti 9′ da Edoardo Gori. Stesso minutaggio anche per il pilone Alberto De Marchi, mentre Simone Favaro è rimasto in campo 16′, sostituendo il compagno di reparto Alessandro Zanni (64′) e capitan Antonio Pavanello ha disputato in totale 19′.
Si ringrazia per la foto Marco Sartori (www.marcosartori.net)