NAZIONALE E SELEZIONI: I biancoverdi impegnati nell'ultimo week-end
Sono stati molti e con risultati diversi i biancoverdi impegnati nell’ultimo fine settimana in incontri ufficiali con le varie rappresentative nazionali e con selezioni.
Dopo l’incontro vinto per 24-0 con il XV della Serenissima, la Nazionale A è partita per l’Inghilterra per prendere parte alla Churchill Cup.
Negativo per gli Azzurri il bilancio del primo incontro, che ha visto l’Italia sconfitta per 26-12 dal Canada.
In vantaggio al termine dei primi quaranta minuti di gioco per 9-6, Bernabò e compagni si sono fatti rimontare dagli avversari con tre mete segnate anche grazie alla superiorità numerica causata da un cartellino giallo comminato allo stesso capitano.
Servirà ora un’impresa alla Nazionale A domenica 12 giugno contro la Russia al Kingsholm Stadium di Gloucester. Fase finale prevista, poi, sabato 18 giugno al Sixways Stadium di Worcester.
Cinque in tutto i giocatori del Benetton Treviso in campo. Partita completa per il trequarti ala Michele Sepe e per il terza linea Manoa Vosawai, così come per il seconda linea Valerio Bernabò, se si escludono i dieci minuti di assenza per ammonizione.
Diciotto minuti subentrando dalla panchina anche per Francesco Minto, mentre sono stati sessantadue i minuti giocati all’esordio con la maglia azzurra dal seconda linea Corniel Van Zyl.
Nel fine settimana, ha ben rappresentato l’Italia anche il tallonatore Leonardo Ghiraldini, con la maglia del club ad inviti più conosciuto al mondo: i Barbarians.
Con i suoi calzettoni verdi, della società di appartenenza, ha rappresentato il Benetton Treviso nel doppio successo negli ultimi fine settimana ai danni di Inghilterra e Galles.
Dopo la vittoria per 38-32 a Twickenham la settimana scorsa, la selezione si è infatti imposta per 31-28 anche al Millenium Stadium, con Ghiraldini che può così vantare, all’esordio con i Barbarians, un prestigioso 2/2.