MAGNERS LEAGUE: Una maglia ed un ringraziamento speciale
Vincere e chiudere nel migliore dei modi la stagione, era l’obiettivo numero uno per i ragazzi di Franco Smith. Bisognava farlo per tenere alto l’onore del rugby italiano, triveneto e trevigiano.
Ma bisognava farlo anche per i tanti tifosi presenti sugli spalti dello Stadio Monigo, pronti ad incitare per 80′ di fuoco i Leoni in campo.
Seduto in tribuna, a fianco del Presidente Amerino Zatta, ce ne era però uno davvero speciale. Come spesso è capitato, soprattutto negli appuntamenti importanti, anche il signor Luciano Benetton ha voluto essere presente per tributare un grande saluto ai campioni biancoverdi.
Al termine della partita, poi, momento da incorniciare, con capitan Antonio Pavanello che è salito, circondato da due ali di folla, attraverso la scalinata principale della tribuna.
Il tutto per arrivare fino al posto dove era seduto il signor Luciano Benetton e consegnargli la maglia da gioco utilizzata dal capitano biancoverde in questa prima grande avventura in Magners League.
Un gesto che testimonia ulteriormente il sempre forte e concreto legame tra la famiglia Benetton e la palla ovale: una passione che dura da più di trent’anni e che ha attraversato diverse fasi e momenti del rugby nazionale, fino ad approdare allo storico traguardo del rugby celtico.
