MAGNERS LEAGUE: La formazione del Leinster
La formazione del Leinster, che domani affronterà il Benetton Treviso, arriverà nella Marca questa sera dopo un breve team run a Dublino.
Intanto, il tecnico Joe Schmidt ha annunciato il XV di partenza che affronterà domani i Leoni. Tre internazionali debuttano ufficialmente in questa stagione proprio a Monigo.
Si tratta dell’estremo Rob Kearney, del centro Gordon D’Arcy e del mediano di mischia Eoin Reddan. Dietro assieme a loro anche l’altro nazionale Luke Fitzgerald all’ala assieme ad Isa Nacewa, autore di 19 punti nella vittoria per 34-23 contro i Cardiff Blues la settimana scorsa.
Eoin O’Malley sarà il secondo centro, mentre Ian Madigan completerà la cabina di regia. Diverse le novità anche tra gli avanti.
Cian Healy, dopo lo spezzone di gara giocata all’RDS, ritorna titolare in prima linea e farà reparto con John Fogarty e Mike Ross.
In seconda, il nazionale scozzese Nathan Hines farà coppia con Ed O’Donoghue. A chiudere, la terza linea con capitan Shane Jennings a open side flanker, Sean O’Brien numero 8 e Rhys Ruddock, figlio dell’ex tecnico del Galles Mike, come blind side flanker.
La formazione del Leinster:
15 Rob Kearney
14 Isa Nacewa
13 Eoin O Malley
12 Gordon D Arcy
11 Luke Fitzgerald
10 Ian Madigan
9 Eoin Reddan
8 Sean O’Brien
7 Shane Jennings
6 Rhys Ruddock
5 Ed O’Donoghue
4 Nathan Hines
3 Mike Ross
2 John Fogarty
1 Cian Healy
In panchina:
16: Richardt Strauss
17: Heinke van der Merwe
18: Simon Shawe
19: Mariano Galarza
20: Stephen Keogh
21: Isaac Boss
22: Fergus McFadden
23: David Kearney
Allenatore: Joe Schmidt.