MAGNERS LEAGUE: La formazione del Benetton per Limerick
Saranno molti i volti nuovi del Benetton Treviso che farà visita al Munster al Thomond Park di Limerick, domani sera (calcio d’inizio alle 19:45 locali con diretta su Dahlia Sport 2) nella sesta giornata di Magners League.
I Leoni sono reduci dalle due sconfitte in Heineken Cup ed il difficile test con la formazione irlandese non costituisce di certo il banco di prova più semplice per la truppa di Franco Smith.
Il tecnico sudafricano ha annunciato prima della partenza, che avverrà alle 14 dall’aeroporto Canova di Treviso, la formazione chiamata ad affrontare O’Gara e compagni.
Diverse, come detto, le novità nel XV di partenza. Brendan Williams e Ludovico Nitoglia sono confermati nel triangolo allargato, ma con loro a chiudere il terzetto sarà questa volta Benjamin De Jager.
Ai centri si rivede la coppia vista nel finale della scorsa stagione formata da Andrew Vilk ed Ezio Galon, mentre cambia completamente la linea mediana rispetto a Perpignan, con il ritorno di Fabio Semenzato e Kristopher Burton.
Primi tre uomini cambiati rispetto a domenica scorsa, con Ignacio Fernandez Rouyet che passa a destra lasciando spazio a Franco Sbaraglini a sinistra e con Leonardo Ghiraldini che torna ad assumere anche l’incarico di capitano.
Tutto nuovo in seconda e terza linea. Tra i saltatori spazio alla coppia Enrico Pavanello-Valerio Bernabò, mentre in terza fanno il proprio esordio nella competizione Benjamin Vermaak e Francesco Minto, quest’ultimo chiamato ad indossare per la prima volta la maglia biancoverde.
Completa, infine, il quadro Robert Barbieri, spostato per questa sfida a numero otto. In panchina, tornano invece Enrico Ceccato ed Augusto Allori.
Questa la formazione di partenza:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Ezio Galon
12 Andrew Vilk
11 Benjamin De Jager
10 Kristopher Burton
9 Fabio Semenzato
8 Robert Barbieri
7 Benjamin Vermaak
6 Francesco Minto
5 Valerio Bernabò
4 Enrico Pavanello
3 Ignacio Fernandez Rouyet
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Franco Sbaraglini
A disposizione:
16 Enrico Ceccato
17 Augusto Allori
18 Pedro Di Santo
19 Antonio Pavanello
20 Marco Filippucci
21 Tommaso Benvenuti
22 Tobias Botes
23 Simon Picone
Allenatore: Franco Smith