MAGNERS LEAGUE: La formazione del Benetton per domani
Al termine della seduta mattutina di allenamento, Franco Smith, tecnico del Benetton Treviso, ha annunciato la formazione dei Leoni che scenderà in campo domani contro il Leinster.
La grande novità di giornata è costituita dall’esordio ufficiale in maglia biancoverde del folletto maori, Joe Maddock, giunto in estate dalla Premiership inglese.
L’ex trequarti di Bath debutterà all’ala destra in un triangolo allargato che comprende anche Luke McLean sull’altro versante e Brendan Williams come estremo.
Giovane e trevigiana la coppia di centri con Alberto Sgarbi accoppiato nell’occasione con Tommaso Benvenuti, mentre confermata resta la mediana costituita da Kristopher Burton e Tobias Botes.
Ritorna ad indossare la maglia numero 8 Manoa Vosawai, nuovamente in terza linea con Robert Barbieri ed Alessandro Zanni.
Ancora assente, invece, capitan Antonio Pavanello, con i gradi che passano a Leonardo Ghiraldini, mentre Corniel Van Zyl farà reparto assieme al neoacquisto Valerio Bernabò.
Novità anche in prima linea con Lorenzo Cittadini ed Ignacio Fernandez Rouyet in campo dal primo minuto.
Un’altra buona notizia per coach Smith, riguarda il ritorno di Franco Sbaraglini, nuovamente a disposizione dopo l’infortunio, e che si accomoderà in panchina.
Questa la formazione del Benetton Treviso:
15 Brendan Williams
14 Joseph Maddock
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Luke McLean
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Manoa Vosawai
7 Alessandro Zanni
6 Robert Barbieri
5 Corniel Van Zyl
4 Valerio Bernabò
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini
1 Ignacio Fernandez Rouyet
In panchina:
16 Diego Vidal
17 Franco Sbaraglini
18 Pedro Di Santo
19 Enrico Pavanello
20 Paul Derbyshire
21 Ezio Galon
22 Fabio Semenzato
23 Simon Picone
Allenatore: Franco Smith.