MAGNERS LEAGUE: I commenti del dopo gara
Treviso, 19 settembre 2010
Siamo venuti a Treviso con molti giovani, ma questo non vuol essere assolutamente un alibi Joe Schmidt, Head Coach del Leinster, non cerca giustificazioni dopo la sconfitta della sua squadra. Treviso – continua – ha giocato una grandissima partita e ha meritato questa vittoria.
Mi ha stupito e di conseguenza creato qualche problema, la difesa in linea del Benetton, una difesa molto aggressiva che, ripeto, ci ha creato non pochi problemi in tutti i nostri attacchi .
Per voi è già la seconda sconfitta in tre partite.
Non è bello perdere, ma il cammino è ancora lungo e tempo per recuperare non manca. Poi, non abbiamo perso contro una piccola squadra, ma un XV superlativo che potrà dire la sua anche in altre sfide di spessore .
Manoa Vosawai, eletto Uomo del Match, è tutto sommato tranquillo: Sì, è vero, ho fatto diversi placcaggi, ma questo significa che ho fatto solamente il mio lavoro. Con Rob (Barbieri, ndr) ho una buona intesa, quando lui rientra io parto per placcare e oggi è andato tutto abbastanza bene .
Una prestazione veramente superlativa.
Penso che abbiamo fatto qualcosa di importante, la squadra ha giocato una partita eccezionale e in campo ci siamo divertiti parecchio .
La tua prestazione?
Dopo il giallo subìto contro gli Scarlets avevo qualcosa di cui farmi perdonare. Ero caricatissimo, volevo veramente fare qualcosa che potesse lasciare il segno. Ripeto, comunque, è stata una grandissima partita di tutti e quando hai un gruppo così unito e preparato i risultati non posso non arrivare .
Cosa hai provato all uscita dal campo?
E stata una cosa molto emozionante: una cosa analoga mi era accaduta a Parma, ma questa è una situazione diversa, per me il pubblico di Treviso è per certi aspetti nuovo, quindi è stata una cosa veramente bella sentire questo attaccamento e questo calore .