MAGNERS LEAGUE: Al Gallese Jones il match di domenica
Sarà il fischietto gallese James Jones ad arbitrare l’incontro di domenica 13 febbraio alle 14 tra Benetton Treviso e Munster, che si disputerà allo Stadio Monigo.
Arbitro professionista nato a Swansea il 17 maggio 1978, proviene dal West Wales ed ha giocato come ala e mediano di mischia con l’Università di Glamorgan.
Il primo incontro ufficiale come arbitro l’ha disputato nel match St Joseph’s 2nd XV-Llanishen 2nd XV, mentre il debutto in Magners League è stato Borders-Connacht del marzo 2006.
In realtà, Jones si era già trovato a sostituire l’arbitro infortunato nel corso del match Dragons-Scarlets del dicembre 2005.
In totale vanta comunque 47 presenze nella kermesse. A livello internazionale ha debuttato, invece, nel marzo 2007 nell’incontro tra Repubblica Ceca e Romania.
Tra gli highlights della sua carriera, è stato assistente della partita Italia-Argentina nel 2005, ma anche arbitro della finale dei Campionati Mondiali Under 19 nel 2007 a Belfast e giovanili nel 2009 in Giappone, oltre che arbitro in varie tappe dell’Irb Seven Series.
Suoi assistenti domenica saranno Stefano Pennè e Filippo Bertelli, mentre TMO sarà il signor Giulio De Santis, tutti della Federazione Italiana Rugby.