MAGNERS LEAGUE: Al Gallese Hodges la sfida di Belfast
Sarà il Gallese Leighton Hodges a dirigere venerdì sera la sfida della tredicesima giornata di Magners League tra Ulster e Benetton Treviso.
Nato a Church Village il 25 novembre 1975, è alla sua quarta direzione di gara nel torneo celtico, la seconda con il Benetton Treviso.
Il fischietto gallese ha, infatti, diretto la gara del 5 novembre scorso a Murrayfield persa per 21-9 dai Leoni contro Edinburgh.
Il suo primo incontro è arrivato nell’aprile scorso a Galway nel match tra Connacht ed Edinburgh.
Vanta un passato da giocatore con il Treherbert RFC a livello juniores e con il Treorchy RFC tra i seniores. Il debutto come arbitro, invece, nel match tra Ynysybwl Youth e Pontypool Utf Youth.
Ha debuttato a livello internazionale nel 2008 alle Sevens World Series di Edimburgo. Nella sua carriera anche un arbitraggio in Inghilterra-Italia del Sei Nazioni Femminile e nei tornei Sevens 2009.
Nella vita di tutti i giorni lavora come manager finanziario nel recupero crediti.
Suoi assistenti saranno i signori Carvill e Connolly della Federazione Irlandese. Tmo il signor Kilgore, sempre dell’IRFU.
Domenica alle 12:30 presso il Centro Sportivo “Geremia” di Padova, invece, grande derby del Campionato Under 20 tra Petrarca e Benetton.
La direzione di gara è affidata al signor Dordolo di Udine.