LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL FINE SETTIMANA
Sarà lo scozzese Peter Allan a dirigere l’incontro della quarta giornata di Heineken Cup tra Benetton Treviso e Scarlets che si disputerà sabato allo Stadio Monigo di Treviso, con calcio d’inizio alle 14:30.
Il signor Allan è nato ad Edimburgo il 19 gennaio 1975 ed è iscritto alla Edinburgh Rugby Referees Society, ma vanta anche un passato da giocatore, come pilone nel Watsonians.
Il primo incontro diretto è stato Livington 3rd contro Stirling County 4th XV e vanta un discreto numero di presenze in Magners League, dove ha esordito nel 2005 (Cardiff-Munster).
A livello internazionale ha debuttato nell’ottobre 2006 nel match di qualificazione mondiale Georgia-Spagna, ma ha partecipato anche ai Campionati Mondiali Giovanili del 2009, alla Churchill Cup del 2006, ai Campionati Mondiali Under 19 del 2005 e ai Giochi del Commonwealth (Seven) nel 2006.
I suoi assistenti saranno gli scozzesi David Changleng e Graeme Marshall. Quarto e quinto uomo, gli italiani Giuseppe Vivarini e Carlo Guerrieri, mentre Tmo sarà il signor Jim Yuille.
Una curiosità. Peter Allan è stato l’arbitro dell’incontro della terza giornata di Celtic League tra Benetton Treviso e Leinster (nella foto), vinto dai Leoni per 29-13, lo scorso 18 settembre.
Il derby del Campionato Under 20 tra Benetton Treviso e San Donà di Piave che si disputerà domenica alle 14 presso il Centro Sportivo “La Ghirada” di Treviso sarà diretto dal signor Traversi di Rovigo.