LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL FINE SETTIMANA
Il Cnar, Commissione Nazionale Arbitri della Federazione Italiana Rugby, ha reso note oggi le designazioni arbitrali per gli incontri previsti domenica 10 gennaio prossima.
La sfida valida per l’undicesima giornata, seconda di ritorno, del Campionato Italiano Super 10 di rugby tra Petrarca Padova e Benetton Treviso, che si disputerà allo stadio Plebiscito di Padova, con calcio d’inizio alle 14:30, sarà diretta dal signor Mancini di Frascati.
Si tratta della prima designazione come arbitro per il signor Mancini che in questa stagione è stato protagonista in un incontro del Benetton Treviso, il 4 ottobre scorso, come assistente nella vittoria a Roma per 19-34 sulla Futura Park.
Suoi assistenti in occasione del derby saranno i signori Cason di Rovigo e Cerci di Colleferro. Quest’ultimo già assistente nel match sopra citato contro la Futura Park Roma, mentre per il signor Cason si tratta della seconda apparizione con i biancoverdi dopo la sfida di Prato del 12 settembre.
Quarto uomo sarà il signor Romani di Colleferro, anche lui già presente nel match del 4 ottobre a Roma.
All’andata, il 18 settembre, l’incontro tra Benetton Treviso e Petrarca Padova riservò tutte le sue emozioni nella ripresa con cinque mete biancoverdi per la vittoria 36-3.
Queste tutte le designazioni di giornata:
ore 14.00
PETRARCA PADOVA v BENETTON TREVISO
arb. Mancini (Frascati)
g.d.l. Cason (Rovigo), Cerci (Colleferro)
quarto uomo: Romani (Colleferro)
ore 15.00
FERLA L AQUILA v PLUSVALORE GRAN PARMA
arb. De Santis (Roma)
g.d.l. Bonacci (Roma), Pier Antoni (Colleferro)
quarto uomo: Pappalardo (Roma)
CONSIAG I CAVALIERI PRATO v FUTURA PARK RUGBY ROMA
arb. Dordolo M. (Udine)
g.d.l. Vabusa (Treviso), Marchesin (San Donà)
quarto uomo: Sibillin (Treviso)
CASINO DI VENEZIA v MPS VIADANA
arb. Roscini (Milano)
g.d.l. Meanti (Crema), Rebuschi (Rovigo)
quarto uomo: Corda (Parma)
BANCA MONTE PARMA v FEMI-CZ ROVIGO
arb. Passacantando (L Aquila)
g.d.l. Castagnoli (Livorno), Sorrentino (Milano)
quarto uomo: Di Mauro (Bologna)
Si torna a giocare anche nel Campionato di Serie A Femminile e nel Campionato Under 20.
La signora Guastini di Prato è stata designata ad arbitrare l’incontro, ormai classico tra Sitam Riviera del Brenta e Red Panthers Benetton, della settima giornata del torneo femminile che si disputerà alle 14:30 a Mira.
Per lei, seconda direzione arbitrale dell’anno con le ragazze trevigiane dopo il match d’esordio della prima giornata in provincia di Padova contro il Valsugana.
Si tratta di un match tradizionale tra due rivali storiche e della riedizione dell’ultima di molte finali scudetto. All’andata, il 18 ottobre, vittoria in rimonta per 36-16 per le ragazze di Antonella Rossetti.
Completa il quadro l’Under 20, con la prima giornata di ritorno che offre presso il Centro Sportivo “La Ghirada” la partita tra Benetton Treviso e Cammi Calvisano. Calcio d’inizio fissato per le 12:30.
All’andata, il 27 settembre, l’incontro finì 3-44 per i giovani Leoni. Arbitrerà il signor Armanini di Parma.