IL PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA
Sfide decisive nel week-end biancoverde di fine maggio. Si comincia con l’assegnazione della finale Scudetto numero ottanta, l’ultima della storia per il Campionato Super 10, prima delle novità previste per la prossima stagione.
Allo Stadio Plebiscito di Padova, Benetton Treviso e Montepaschi Viadana si affrontano con l’obiettivo comune di vincere il titolo nazionale.
Si gioca sabato 29 maggio con calcio d’inizio alle 18. La prevendita per la biglietteria è già partita presso il Centro Sportivo “La Ghirada” e presso il negozio del club allo Stadio Monigo.
Gli uffici resteranno aperti dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, mentre il negozio rimarrà aperto solamente nel pomeriggio. La chiusura delle prevendite è prevista per venerdì alle 17 presso il negozio dello stadio, alle 18 presso gli uffici in Ghirada.
Sabato, allo Stadio Plebiscito, i botteghini apriranno a partire dalle ore 12, mentre il villaggio costruito presso l’impianto patavino sarà attivo dalle 10.
Si ricorda a tutti i tifosi biancoverdi che è possibile anche prenotare il proprio posto in uno dei pullman messi a disposizione dalla società che partiranno dallo Stadio Monigo (piazzale antistante le biglietterie) alle 15:45.
Tutto ciò anche in virtù delle probabili difficoltà di parcheggio che potranno sorgere sabato, dal momento che i parcheggi del Plebiscito saranno riservati e chi si recherà all’incontro con vetture proprie dovrà lasciare l’auto presso lo Stadio Euganeo, dove a partire dalle ore 16 sarà presente un servizio di bus navetta di collegamento.
Ogni due biglietti acquistati in prevendita, il club omaggerà i propri tifosi con una maglietta da indossare per la finale.
Importantissime sfide, però, nel week-end anche per le formazioni femminile e giovanili.
Le Red Panthers Benetton vogliono riscattarsi con la Coppa Italia. Domenica a Rovigo, presso lo Stadio Battaglini, con calcio d’inizio a partire dalle ore 15, prenderà infatti il via la fase finale della manifestazione di rugby a sette.
Sempre domenica, ma alle 11:30 e presso il Centro Sportivo “La Ghirada”, l’Under 16 affronta nell’ultima giornata della fase a gironi il Cus Genova.
Fondamentale vincere con tanto di bonus e tendere un orecchio a Viadana, sperando in un successo dei padroni di casa sui Campioni d’Italia del Valsugana Rugby che, con la vittoria di domenica scorsa, hanno conquistato la vetta della classifica con due punti di vantaggio rispetto ai giovani Leoni.
Chiude il quadro il Mini Rugby, che sarà impegnato domenica a partire dalle ore 9 nel torneo di Alpago.