IL BILANCIO DELLA STAGIONE 2008/2009
Si è conclusa lo scorso fine settimana la stagione sportiva 2008/2009 di Benetton Rugby. Una stagione intensa e ricca di emozioni e traguardi importanti che ha avuto il suo culmine nella conquista dello Scudetto Super 10, ma che ha visto anche altri momenti esaltanti, tra cui il titolo delle Red Panthers e il Trofeo Topolino conquistato dalla formazione Under 15.
Molti i sacrifici e gli sforzi da parte di tutti gli atleti e degli addetti ai lavori, ripagati a pieno però con un’annata densa di soddisfazioni.
Come detto, la Prima Squadra Benetton Rugby ha conquistato il titolo numero 14 della sua storia al termine di una finale spettacolare.
La Seconda Squadra è giunta terza alla fine del Campionato di Serie A Maschile e in quello Femminile, le Red Panthers hanno colto il quindicesimo scudetto e il ventiduesimo titolo con i sette non riconosciuti ufficialmente.
L’Under 19 è giunta sino alle semifinali nazionali nella propria categoria ed è stata sconfitta solamente dalla squadra poi risultata vincitrice.
L’Under 17 ha chiuso il proprio iter nel girone di qualificazione per le fasi finali, mentre l’Under 15 ha vinto il Torneo Mini Rugby Città di Treviso-Trofeo Topolino Rugby, al termine di una finale emozionante.
Ora, gli impianti sportivi del Benetton Rugby presso il centro “La Ghirada” resteranno chiusi dall’8 giugno al 26 luglio 2009.
La nuova stagione ripartirà con il raduno ufficiale previsto per il 27 luglio dove volti vecchi e nuovi torneranno a calcare i campi dell’impianto trevigiano.
Ad agosto, sono già state programmate alcune amichevoli internazionali.
Il week-end del 4-6 settembre, il Benetton Treviso affronterà il Rugby Parma per la conquista della Supercoppa Italiana, mentre il 12 settembre ripartirà il Campionato.
Nel fine settimana del 9-11 ottobre, invece, prenderà il via l’Heineken Cup, di cui si conosceranno i raggruppamenti nei gironi martedì prossimo 9 giugno.
Benetton Rugby tiene a ringraziare in particolar modo tutti gli sponsor e i fornitori ufficiali e gli altri partner per il sostegno dimostrato.
Naturalmente, un ringraziamento speciale va rivolto a tutti i sostenitori che hanno seguito la squadra con affetto.
A tutti, Benetton Rugby augura buone vacanze. Arrivederci al prossimo anno.