HEINEKEN CUP: Venerdi a Biarritz arbitra Fitzgibbon
Sarà l’arbitro irlandese Peter Fitzgibbon a dirigere il match della quarta giornata di Heineken Cup tra Biarritz e Benetton Treviso, che si disputerà venerdi 16 dicembre alle ore 21 al Parc de Sport Aguilera di Biarritz.
Nato a Limerick il 9 marzo 1975, fa parte della Munster Association of Referees. In carriera, ha giocato con Thomond Rfc e Limerick, prima di dedicarsi all’arbitraggio.
Il primo match diretto è un incontro del Campionato Under 16 nell’ottobre 2000, mentre nel novembre 2009 ha esordito a livello internazionale nel match tra Galles e Samoa.
L’ultimo precedente con i Leoni è come assistente il 2 dicembre scorso, nella vittoria 13-15 a Galway contro il Connacht.
Ha diretto, però, anche due gare dei biancoverdi, terminate con esito negativo. Una sconfitta per 33-10 contro i Newport Gwent Dragons il 3 aprile scorso e una per 18-21 il 19 dicembre 2009 in Heineken Cup contro i Northampton Sainst, in un Monigo completamente innevato.
Suoi assistenti saranno i signori Simon McDowell e David Keane, quarto e quinto uomo i signori Christophe Dutreuilh e Pierre Courbin. Tmo il signor Tony Redmond, mentre Citing Commissioner sarà il signor Bruce Russel.