HEINEKEN CUP - Sorteggiati i gironi dell'edizione 2008/2009

Sono stati sorteggiati a Dublino i gironi dell’Heineken Cup 2008/2009. Il Benetton Treviso, inserito nella quarta fascia di sorteggio, è stato inserito nella Pool 3, con Leicester Tigers, Usap Perpignan e Ospreys.
I Leicester Tigers, formazione inglese finalista di Guinness Premiership nell’ultimo campionato, era inserita come testa di serie per il sorteggio. Tra le fila delle Tigri di Welford Road, anche l’ex Benetton, Marco Wentzel.
Gli Ospreys rappresentano la selezione dei “tuttineri” gallesi formata dalle province di Neath e Swansea e sono il perno portante della nazionale gallese (13 giocatori su 15) che ha vinto con il Grande Slam l’ultima edizione del Sei Nazioni.
L’Usap Perpignan, infine, è la formazione catalana che gioca nel Top 14 francese (sarà impegnata in semifinale contro il Clermont Auvergne) che più di tutte è conosciuta dal Benetton Treviso, avendola affrontata già nelle ultime due edizioni della massima competizione per club a livello europeo.
Questi i risultati dei sorteggi e le divisioni dei vari gironi:
POOL 1: Munster (Irl), Sale Sharks (Ing), Clermont Auvergne (Fra), Montauban (Fra).
POOL 2: London Wasps (Ing), Leinster (Irl), Castres Olympique (Fra), Edimburgh (Sco).
POOL 3: Leicester Tigers (Ing), Usap Perpignan (Fra), Ospreys (Gal), Benetton Treviso (Ita).
POOL 4: Stade Francais (Fra), Llanelli Scarlets (Gal), Ulster (Irl), Harlequins (Ing).
POOL 5: Stade Toulousain (Fra), Bath (Ing), Newport Gwent Dragons (Gal), Glasgow Warriors (Sco).
POOL 6: Biarritz Olympique (Fra), Gloucester (Ing), Cardiff Blues (Gal), Cammi Calvisano (Ita).
Il primo incontro dell’Heineken Cup 2008/2009 si disputerà sabato 11 ottobre 2008, mentre la prima fase terminerà il 24 gennaio 2009. La finale è fissata per il 23 maggio 2009 ad Edimburgo.