HEINEKEN CUP: McGahan: "Treviso gruppo ben allenato e in forma"
.
Arriverà ques’oggi a Treviso la truppa del Munster. La vigilia della partenza, però, è stata l’occasione per l’allenatore del club e per uno dei giocatori più rappresentativi, di presentare il match di domani.
Il tecnico del Munster, Tony Mc Gahan, ha dichiarato: “Penso che la squadra di Treviso sia senz’altro una delle migliori squadre per quanto riguarda le performance, basta osservare la qualità che hanno messo in campo e la qualità del girone in cui si trovano.
Hanno battuto Perpignan nel primo incontro e sono stati in vantaggio per buona parte degli altri incontri, quindi di sicuro rappresentano una sfida importante.
Come molte squadre italiane, è un gruppo ben allenato e con Franco Smith hanno di sicuro un buon piano di gioco, ben organizzato, che parte specialmente da mischia e maul con possibilità di giocare su entrambi i fronti d’attacco.
Hanno un buon gioco al piede sulla distanza con Goosen e McLean e sono una formazione affamata e ben guidata. Sono al primo posto nel Campionato Italiano e il loro stato di forma in Heineken Cup è incredibile”.
Gli fa eco anche il mediano di apertura dell’Irlanda e di Munster di lungo corso, Ronan O’Gara: “Penso ci sia la possibilità realistica di perdere. Non sono assolutamente una squadra debole e penso l’abbiano dimostrato.
Hanno battuto Perpignan e molti pensavano fosse un fuoco di paglia e, invece, sono stati davvero sfortunati di non riuscire a vincere in casa contro Northampton.
Penso daranno il massimo per metterci in difficoltà perchè arriveranno a questa partita come fosse una finale e quindi dovremo stare attenti perchè ci sarà da soffrire.
Quando pensi di portare a casa cinque punti sicuri, generalmente finisce che non ne raggiungi nessuno, dobbiamo imparare dai nostri errori e dal passato, che per noi ad esempio significa il match sofferto con Montauban lo scorso anno”.