HEINEKEN CUP: La formazione del Benetton per Perpignan
Seconda trasferta stagionale dopo Swansea per i Leoni del Benetton Treviso, impegnati in quella che ormai è diventata una sfida tradizionale in Heineken Cup contro i catalani dell’Usa Perpignan.
La partita si disputerà presso lo stadio Aimè Giral della cittadina francese alle 14 di domenica 17 ottobre, con direzione di gara affidata all’inglese Doyle e trasmissione dell’incontro su Sky Sport 2.
Antonio Pavanello e compagni partiranno domani nel primo pomeriggio alla volta di Verona, da dove viaggierà il volo del XV della Marca con una sessantina di tifosi al seguito in direzione di Perpignan.
Oggi al termine della seduta mattutina, Franco Smith ha comunque annunciato la formazione che scenderà in campo contro i vice-campioni transalpini.
Ritorna nel triangolo allargato Brendan Williams come estremo, con lo spostamento di Luke McLean all’apertura e Kris Burton che si accomoda in panchina.
Alle ali spazio dal primo minuto alla velocità ed al dinamismo di Ludovico Nitoglia e Joe Maddock, mentre restano confermati ai centri Alberto Sgarbi e Tommaso Benvenuti, con l’unico altro cambio nella linea veloce che riguarda Tobie Botes che ritorna come mediano di mischia.
Nel pacchetto, novità in prima e terza linea, mentre in seconda restano confermati capitan Antonio Pavanello e Corniel Van Zyl.
Davanti, prima linea di caratura italo-argentina con Ignacio Fernandez Rouyet a sinistra, Pedro Di Santo a destra e Diego Vidal al tallonaggio.
In terza, assieme ai confermati Alessandro Zanni e Paul Derbyshire, trova spazio dal primo minuto Enrico Pavanello, che festeggia così nel migliore dei modi il compleanno.
Questa la formazione per domenica:
15 Brendan Williams
14 Ludovico Nitoglia
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Joseph Maddock
10 Luke McLean
9 Tobias Botes
8 Paul Derbyshire
7 Alessandro Zanni
6 Enrico Pavanello
5 Corniel Van Zyl
4 Antonio Pavanello
3 Pedro Di Santo
2 Diego Vidal
1 Ignacio Fernandez Rouyet
A disposizione:
16 Leonardo Ghiraldini
17 Franco Sbaraglini
18 Lorenzo Cittadini
19 Valerio Bernabò
20 Robert Barbieri
21 Ezio Galon
22 Fabio Semenzato
23 Kristopher Burton
Allenatore: Franco Smith