HEINEKEN CUP: Il XV dei Saracens per domenica
Formazione d’assalto per il team inglese dei Saracens che affronta domenica, tra le mura amiche, i Leoni del Benetton Treviso nella prima giornata di Heineken Cup.
Dietro i britannici schierano un mix di gioventù ed esperienza, con la freccia Strettle all’ala ed il giovane talento Owen Farrell, figlio dell’ex tredicista ora nello staff tecnico Andy e visto a Treviso in occasione del Junior World Championship, a secondo centro.
Mediana, invece, di grande presenza, con Neil de Kock affiancato a Charlie Hodgson, approdato a Watford in estate dopo l’addio agli Sharks.
Davanti, tutta la potenza di Ernst Joubert ma anche la freschezza atletica del Nazionale Scozzese Kelly Brown, oltre alle grandi capacità di saltatore di Steve Borthwick.
In prima linea, poi, il veloce tallonatore sudafricano Schalk Brits, tra i migliori nell’ultima finale di Premiership, e Matt Stevens, pienamente rientrato nei ranghi dopo la squalifica per doping.
In panchina, invece, saranno presenti l’ex Azzurro Carlos Nieto ed il partente Deon Castens, che in settimana ha annunciato il ritorno in patria a Western Province.
Grande novità, però, soprattutto la presenza del capitano degli Springboks John Smit.
Questa la formazione:
15 Chris Wyles
14 David Strettle
13 Owen Farrell
12 Brad Barritt
11 James Short
10 Charlie Hodgson
9 Neil de Kock
8 Ernst Joubert
7 Andy Saull
6 Kelly Brown
5 Hayden Smith
4 Steve Borthwick
3 Matt Stevens
2 Schalk Brits
1 Rhys Gill
A disposizione:
16 John Smit
17 Deon Carstens
18 Carlos Nieto
19 George Kruis
20 Justin Melck
21 Ben Spencer
22 Adam Powell
23 Alex Goode
Head Coach: Mark McCall.