HEINEKEN CUP: Il commento post-partita di Tommaso Benvenuti
Tanta amarezza, perchè si poteva vincere . Tommaso Benvenuti, per molti il migliore giocatore in campo, non usa mezzi termini al termine della sconfitta del Benetton contro i Tigers di Leicester.
Questa è stata un occasione mancata, abbiamo accarezzato la vittoria, fino a 2 dalla fine l avevamo in pugno, purtroppo tutto è svanito in appena una sessantina di secondi. Peccato perché sarebbe stata veramente una grandissima impresa .
Ritieni di essere stato il migliore in campo?
Non lo so. Penso di aver disputato una buona partita, ma anche tanti altri miei compagni hanno giocato bene. Nel rugby, però, non bisogna dimenticare che si gioca in 15, quindi i meriti e i demeriti devono essere sempre divisi con il resto della squadra e oggi Treviso di meriti ne ha avuti molti .
Le tue due mete?
Nella prima ha fatto una buona cosa Derbyshire, io poi ho finalizzato l azione concludendo la mia corsa in meta. La seconda è una giocata preparata più volte in allenamento. Due belle mete, soprattutto due mete costruite .
La cosa migliore del Benetton?
Penso abbiamo dimostrato una buona concretezza, abbiamo sfruttato bene le opportunità e poi abbiamo giocato con una grande intensità. Con questi presupposti in futuro potremo toglierci altre soddisfazioni e soprattutto vincere altre partite .
In prospettiva azzurra?
Sinceramente non mi aspetto nulla di particolare. Il mio unico obiettivo è quello di continuare a lavorare duro, seguire i dettami del mio allenatore, poi se verrà anche la Nazionale ovviamente sarò felice. Per il momento – conclude il giovane del Benetton – penso solo alla mia squadra e a crescere sempre di più