HEINEKEN CUP: I Leoni per domani
Treviso, 14 dicembre 2012
Quarta giornata di Heineken Cup, allo Stadio Monigo di Treviso, i Leoni del Benetton affrontano domani alle 14:35 i Leicester Tigers.
Si tratta del return match di domenica scorsa, quando Antonio Pavanello e compagni vennero sconfitti a Welford Road per 33-25.
Lo stesso capitano non sarà della partita ed i gradi saranno così presi da Leonardo Ghiraldini.
La prima linea sarà la stessa vista nella ripresa a Leicester, mentre in seconda ritornano Corniel Van Zyl e Francesco Minto.
In terza spazio ancora a Dean Budd, autore di una buona prova nella terza giornata, condita anche da una meta. Con lui Alessandro Zanni e Manoa Vosawai.
Alberto Di Bernardo ritrova la maglia numero 10, lasciando la 23 a Kris Burton, mentre grandi novità sono previste tra i trequarti.
Rispetto all’ultimo incontro, confermato nel ruolo il solo Luke McLean, mentre Christian Loamanu scala a centro in coppia con Alberto Sgarbi, con Ludovico Nitoglia e Tommaso Iannone alle ali.
Questa la formazione scelta:
15 Luke McLean
14Ludovico Nitoglia
13 Christian Loamanu
12 Alberto Sgarbi
11Tommaso Iannone
10 Alberto Di Bernardo
9 Edoardo Gori
8Manoa Vosawai
7 Dean Budd
6 Alessandro Zanni
5 Corniel Van Zyl
4 Francesco Minto
3 Lorenzo Cittadini
2 Leonardo Ghiraldini (capitano)
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez-Rouyet
19 Valerio Bernabò
20 Paul Derbyshire
21 Simone Favaro
22 Fabio Semenzato
23 Kristopher Burton
Head Coach: Franco Smith.
BIGLIETTERIA – Domani presso lo Stadio Monigo le biglietterie apriranno dalle 10, mentre l’orario di apertura dei cancelli sarà quello delle 12.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Vinicola Serena, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
FORMAZIONI GIOVANILI – Le squadre giovanili che faranno il corridoio, oltre all’Under 10 e 12 del Benetton Treviso, saranno le Under 10 e 12 di Cus Padova e Riviera Rugby e l’ Under 12 del Rugby Mantova e del Silea Rugby.
SPETTACOLO – A fine partita da non perdere il terzo tempo, con spettacolo del musicista-cantante Bitols e castagnata.
INIZIATIVA BENEFICA – Sarà presente all’ingresso uno stand dell’Associazione Olivia – InSegnare per Integrare, ente che opera per l’integrazione dei bambini non udenti attraverso lo sport ed il bilinguismo nelle scuole. Sarà possibile avere informazioni, ma anche gadgets e biglietti per la lotteria della serata “Azzurro Natale con Olivia”.
COPERTURA TELEVISIVA – Il match sarà seguito in diretta su Sky Sport 2, canale 202 della piattaforma Sky, con telecronaca di Francesco Pierantozzi e commento tecnico di Alessandro Moscardi. Live anche su Radio VenetoUno (97.5).
HOSPITALITY – Sono in vendita i pacchetti Hospitality per tutte le partite del RaboDirect PRO12 e di Heineken Cup del Benetton Rugby. Rendi esclusiva la tua giornata allo stadio acquistando uno dei pacchetti all inclusive sul sito web elletravel.it.