HEINEKEN CUP: Due settimane di squalifica ad Antonio Pavanello
Antonio Pavanello, seconda linea e capitano del Benetton Treviso, è stato oggi sospeso dall’attività per due settimane, dopo essere stato citato al termine dell’incontro della sesta giornata di Heineken Cup tra Benetton Treviso e Saracens.
Il giocatore si è presentato questa mattina a Treviso, accompagnato dal Direttore Generale del club, Vittorio Munari, in videoconferenza davanti alla commissione giudicante Erc, presieduta dal giudice irlandese Pat Barriscale.
A suo carico, il fallo di stamping nei confronti del numero 8 dei Saracens Jackson Wray, ravvisato dal Citing Commissioner John Cole, in contrasto alla legge 10.4 (b).
E’ stato riconosciuto che si trattava di un fallo che poteva essere anche soggetto a cartellino rosso immediato, ma sono state anche concesse tutte le attenuanti del caso ad Antonio Pavanello, concedendo il cosiddetto low-end entry point, cioè una squalifica di minimo livello, pari appunto alle due settimane.
Il giocatore, impegnato al momento con la Nazionale Italiana al torneo Sei Nazioni, non sarà disponibile per la prima partita della kermesse contro la Francia e tornerà a disposizione a partire dal 6 febbraio prossimo.