HEINEKEN CUP: Capitan Antonio Pavanello analizza il match di sabato
Quinto turno di Heineken Cup e sfida di quelle che contano contro i Campioni in carica della Magners League e semifinalisti di Coppa Europa nella scorsa stagione del Munster.
Che tipo di gara bisogna attendersi dal Benetton Treviso, lo spiega il capitano stagionale Antonio Pavanello.
E una partita dove noi dovremo farci valere soprattutto dal punto di vista caratteriale, rifacendoci delle ultime due sconfitte subite in Campionato e per rivalutarci come squadra. Di sicuro daremo il massimo per puntare ad un risultato importante .
Al primo incontro a Monigo quest anno, in Coppa Europa, un successo di prestigio contro i Campioni di Francia del Perpignan.
Alla vigilia del match contro Northampton, la promessa di cercare di dare tutto in campo ed un altro risultato ammirevole sfiorato. Ora contro Munster, cosa devono attendersi i tifosi.
La squadra è fiduciosa e penso abbiamo dimostrato nel corso di questo girone di qualificazione che Treviso è sempre stata presente e ha fatto quattro grandi partite, lottando per buona parte degli incontri.
Adesso speriamo di aver mantenuto un ritmo alto, in modo da poter affrontare questi ultimi due impegni in maniera egregia. Puntiamo a fare del nostro meglio già sabato contro Munster .
Nello specifico del ruolo, il lavoro extra potrebbe arrivare proprio per le seconde linee, contro una coppia quotata e di caratura mondiale come quella formata da O Connell e O Callaghan.
Questo darà sicuramente molti stimoli, ma penso che il valore aggiunto derivi in generale dal giocare contro una grande squadra come Munster, tra le più forti a livello europeo .