HEINEKEN CUP: A Monigo arbitra il Francese Gauzere
Sarà l’arbitro francese Pascal Gauzere a dirigere la sfida della seconda giornata di Heineken Cup tra Benetton Treviso ed Ospreys che si disputerà sabato 19 novembre, alle 14:30, allo Stadio Monigo.
Suoi assistenti saranno i signori Jean Luc Rebollal e Cyril Lafon, mentre quarto e quinto uomo saranno i signori Stefano Marrama ed Andrea Spadoni. Il Tmo sarà il signor Daniel Irazoqui, mentre Citing Commissioner sarà l’ex seconda linea dell’Inghilterra Wade Dooley.
Per Gauzere si tratta del sesto incontro come direttore di gara con i Leoni coinvolti. Senza troppa fortuna i precedenti sinora.
Un’unica vittoria, ottenuta in Celtic League, il 31 dicembre 2010, contro gli Aironi a Viadana, con risultato finale di 15-16.
In Heineken Cup, quattro incontri con formazioni inglesi, tutti persi dal XV della Marca. Il primo il 19 gennaio 2008 a Monigo contro i London Irish, con i biancoverdi battuti 11-24.
Poi il 17 gennaio 2009, il pesantissimo 52-0 subito a Welford Road contro i Leicester Tigers ed il 12 dicembre 2009, il 30-18 al Franklin’s Garden di Northampton contro i Saints.
L’ultimo precedente, di nuovo contro i Leicester Tigers, nel giorno in cui i Leoni spaventarono i Campioni d’Inghilterra, ma dovettero poi arrendersi per 29-34.