GUINNESS PRO12: Belfast ospiterà la finale 2015
Belfast (Irlanda del Nord), 26 gennaio 2015
Sarà il prossimo stadio dove giocheranno i Leoni del Benetton Treviso (14esima giornata, venerdi 13 febbraio alle 19:35 locali contro Ulster) ad ospitare la finale 2015 di Guinness PRO12.
Il Kingspan Stadium di Belfast, rinominato dallo sponsor principale dopo l’ammodernamento estivo del vecchio Ravenhill, sarà il teatro della prima gara stabilita dagli organizzatori come “destination final” con largo anticipo.
In passato, infatti, la scelta arrivava a stretto giro valutando le due contendenti, ma da questa stagione si è deciso di puntare su un evento entusiasmante che sarà un vero e proprio spettacolo per il rugby celtico.
La finale sarà, infatti, una grande festa per tutta la capitale dell’Irlanda del Nord e godrà ovviamente del sostegno di Guinness, main sponsor della kermesse.
L’incontro sarà seguito in diretta dalle telecamere di Sky Sports e degli altre partner in base alla successiva conferma delle finaliste.
L’annuncio è arrivato oggi, proprio al Kingspan Stadium di Belfast, nel corso di una conferenza stampa di presentazione con il Sindaco della città Nichola Mallon, il CEO della Guinness PRO12 John Feehan, il Ministro Arlene Foster, il CEO dell’Ulster Shane Logan, il Direttore del Torneo David Jordan e il Direttore di Guinness per l’Irlanda del Nord Jorge Lopes.
L’appuntamento è fissato per sabato 30 maggio 2015 alle 18:30 GMT. I biglietti andranno in vendita a partire da martedi 3 febbraio sul sito Ticketmaster e attraverso i canali ufficiali di Ulster Rugby.