Gori: "Siate sempre positivi così da rendere le giornate di sport dei veri e propri momenti di festa"
Treviso, 21 Gennaio 2016
Si è tenuto questo pomeriggio, presso “Spazio Comunica”, una delle sedi della Cooperativa Comunica,la conferenza stampa di presentazione dell’attività 2016 della Scuola di Tifo “I Draghi”, che dopo ben 15 anni di attività ha coinvolto finora circa 37.000 mini-tifosi, i quali hanno imparato il tifo “pro” e non “contro” sulle tribune degli stadi e dei palasport delle principali squadre della Marca Trevigiana.
Un progetto realizzato da Cooperatica Comunica in collaborazione con le principali società sportive trevigiane, unico a livello europeo, che nel corso degli anni oltre ad educare migliaia di giovani e le loro famiglie alla cultura sportiva, è stato più volte premiato con riconoscimenti, contributi speciali ed anche “esportato” e studiato in varie realtà.
La grande novità 2016 è l’ingresso come partner e sostenitore del progetto di una delle aziende più prestigiose e più attente al sociale ed allo sport della Marca Trevigiana, “ASCOTRADE”, nostro sponsor, con il Presidente Stefano Busolin vicino alla Scuola di Tifo fin dalla sua nascita nel 2001.
Alla conferenza stampa, oltre al sopra citato Presidente Busolin, erano presenti:
Matteo Marconi – Presidente Cooperativa Comunica
Edoardo Gori – Vicecapitano Benetton Rugby Treviso
Valentina Arrighetti – Capitana Imoco Volley Conegliano
Agustin Fabi – Capitano De’ Longhi Treviso Basket
Enrico Endrizzi – Vicecapitano Marchiol Mogliano Rugby
Marco Bellotto – Capitano Treviso Calcio
Queste le dichiarazioni di Edoardo Gori: “La Scuola di Tifo è senza alcun dubbio un ottimo progetto, è necessario imparare sin da piccoli ad andare allo stadio o al palasport con l’intento di divertirsi. Quando sei in campo è fantastico sentire i tifosi che ti acclamano, sapere che sono lì per incitarti e non per fischiare te o peggio ancora l’avversario. Siate sempre positivi così da rendere le giornate di sport dei veri e propri momenti di festa”