GARA IN CUCINA
Lunedì sera, 21 marzo, presso lo Stadio Monigo, i giocatori di Benetton Rugby hanno dato vita ad una gara gastronomica anche per festeggiare il ritorno dei compagni di squadra impegnati con la Nazionale Azzurra nel Sei Nazioni appena concluso.
Sei gruppi di sette giocatori hanno preparato un menu a loro scelta ed imbandito sette tavole, rispettando un budget prefissato.
Inaspettato il successo della serata e la qualità dei piatti proposti, che ha obbligato la giuria composta dal Presidente Amerino Zatta, dal Vice-Presidente Alfonso Fuselli, dal Consigliere Giuseppe Maresio e dal Direttore Generale Vittorio Munari ad un verdetto salomonico “senza vincitori nè vinti”.

Hanno fatto bella mostra i maccheroni pasticciati al forno, il risotto ai funghi, le cozze al curry, il maialino da latte al forno (con tanto di mela in bocca), la caponata siciliana, l’agnello ai ferri ed i piatti tipici messicani, presentati dal gruppo con sombrero di accompagnamento.

Maialino da latte al forno, solo una delle tante leccornie.
Ha partecipato anche il simpaticissimo “Beatles” che ha sollecitato al meglio lo spirito di squadra dei giocatori e si è fatto accompagnare alla chitarra da un abilissimo Benjamin Vermaak.

Il mitico “Beatles” duetta alla chitarra con Benjamin Vermaak.
A fine serata, sono stati suonati gli inni nazionali in omaggio ai Paesi di provenienza di tutti i giocatori di Benetton Rugby.
Il più gettonato è stato Ezio Galon, obbligato a cantare “La Marsigliese” e diventato, di conseguenza, automatico bersaglio di arachidi, panna montata, frutta, verdura e anche qualche posata.

Franco Smith ha sottolineato quanto sia stata opportuna questa iniziativa per riprendere nel modo migliore uno spirito di squadra che è da sempre un punto importante nelle prestazioni della nostra società.