DOMANI SI RITROVANO I PRIMI ATLETI BENETTON RUGBY. RADUNO UFFICIALE AL VIA LUNEDI 3 AGOSTO
Si ritrova domani mattina, lunedì 27 luglio, la prima avanguardia della Benetton Rugby che inizierà a prendere confidenza e a sudare sul campo per la nuova avventura nella stagione 2009/2010.
Una dozzina in tutto i giocatori a disposizione del tecnico Franco Smith. Saranno soprattutto uomini di mischia, ma si potranno vedere all opera anche alcuni nuovi acquisti.
Aggregati, inoltre, alla rosa della Prima Squadra per la preparazione estiva anche alcune giovani promesse dell Under 19.
Assenti giustificati quasi tutti i trequarti e i molti nazionali impegnati in ritiro. La squadra si ritroverà per il raduno ufficiale il 3 agosto, ma sarà al completo solamente dalla giornata successiva, quando rientreranno appunto tutti gli atleti azzurri da Aosta.
Per il 4 agosto, a rosa completa, dovrebbe essere previsto un incontro con stampa e fotografi per foto ed interviste di rito. Maggiori informazioni seguiranno in settimana sul sito www.benettonrugby.it.
Nella mattinata di domani sono previste visite mediche e lavoro in palestra a gruppi separati, mentre dal tardo pomeriggio si comincerà a fare sul serio sul campo.
Intanto venerdì scorso, il tecnico Franco Smith ha potuto conoscere tutti i nuovi giocatori a sua disposizione, potendone osservare prestazioni nei test fisici e attitudine mentale attraverso colloqui conoscitivi personalizzati. Molti di loro sono poi partiti alla volta di Aosta, per raggiungere i compagni di Nazionale e, come detto, saranno nuovamente a disposizione a partire dal 4 agosto.
A breve verranno anche ufficializzate due amichevoli estive che la squadra terrà nella seconda metà di agosto.
Il tempo delle vacanze, insomma, è finito. Il Benetton Rugby da domani ricomincia a faticare e a preparasi al meglio per il nuovo traguardo, con l obiettivo di difendere il titolo del Campionato Super 10, conquistato nella scorsa stagione sportiva.