CRONACA DI UNA GIORNATA PARTICOLARE
Non c’è dubbio che sia stata una giornata particolare per i giocatori del Benetton Rugby, quella di venerdì 8 agosto 2008. Partiti nel primo pomeriggio dalla Ghirada, nuovi e vecchi volti dei biancoverdi si sono recati sulle valli del Brenta per un pomeriggio all’insegna del divertimento e del lavoro, con l’obiettivo di cementare ulteriormente l’intesa di un gruppo già solido dopo sole due settimane di allenamenti.
Destinazione Solagna, in provincia di Vicenza, ospiti dell’Ivan’s Team, il gruppo creato da Ivan Pontello, grande campione di canoa, per un momento dedicato al team building, tramite discesa su gommone attraverso torrenti e rapide, esperienza meglio conosciuta come rafting.
Una volta giunti sul posto, i giocatori hanno proceduto alla vestizione con giubbetti salvagente, caschetto e giacca per proteggersi dalle acque gelide, con una temperatura media di 12° C.
E’ stata poi la volta della lezione teorica tenuta dagli istruttori del centro che hanno spiegato ai ragazzi le nozioni basilari, assieme ai segnali e alle modalità per remare al meglio.

Risaliti sulla terra ferma, è stata la volta della discesa in gommone vera e propria, partendo da una piccola rapida, con emozioni subito intense.
Tre ore e mezza di pagaiate e di percorsi anche ad ostacoli e di tuffi con la temperatura dell’acqua che in un tratto successivo aveva raggiunto addirittura gli 8° C.
E poi grandi sorrisi e divertimento assicurato con gavettoni a colpi di remi e veri e propri arrembaggi in stile piratesco. Alla fine, la battaglia è stata vinta dal “clan argentino” riuscito nell’impresa di sgonfiare un gommone.

Di sicuro, resta la convinzione di una splendida giornata passata in compagnia e dell’affiatamento di un team coeso, dove anche i nuovi arrivati hanno saputo integrarsi a meraviglia nel gruppo della passata stagione.
