COPPA ITALIA: Presentata oggi a Rovigo la finale
E’ stata presentata oggi presso il Salone d’Onore del Comune di Rovigo la finale della Coppa Italia 2010, che domenica vedrà opposte allo stadio Battaglini le formazioni del Benetton Treviso e del Petrarca Padova.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco di Rovigo, Fausto Merchiori, assieme agli Assessori allo sport del Comune Giovanni Cattozzi e della Provincia Leonardo Raito, e al presidente della Femi CZ Rovigo, squadra ospitante la manifestazione, Susanna Vecchi.
Assieme a loro, presenti quest’oggi alla conferenza anche il Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Zeno Zanandrea, e i rappresentanti delle due società con il Vice Presidente del Benetton Rugby, Alfonso Fuselli, ed il Presidente del Petrarca Padova, Enrico Toffano.
Presenti anche i due capitani delle squadre, il seconda linea Antonio Pavanello per i Leoni ed il mediano di apertura Ludovic Mercier per i patavini.
A prendere la parola per salutare gli astanti è stato subito il Sindaco di Rovigo, Fausto Merchiori: “Siamo orgogliosi di poter ospitare questo grande evento e molto lieti di poterlo fare proprio in una città dove il rugby è uno sport così importante”.
A fargli eco sono stati i due Assessori allo sport del Comune e della Provincia, mentre Susanna Vecchi ha voluto esprimere il suo personale “benvenuto alle due squadre finaliste e molti complimenti ad entrambe”, augurandosi anche che la finale sia “una festa dello sport, anche grazie alla partecipazione di tanti bambini al classico torneo di primavera organizzato nella mattinata”.
Congratulazioni ai due team sono arrivate anche dal Vice Presidente della Federazione Italiana Rugby, Zeno Zanandrea: “Bravi veramente entrambi. I miei complimenti ai giocatori, agli staff tecnici e ai dirigenti dei club. Mi auguro, ma di questo sono comunque sicuro, che vedremo una grande partita”.
Per il Benetton Rugby, poi, è stata la volta del Vice Presidente, Alfonso Fuselli: “Fa sempre piacere giocare una finale a Rovigo, in un luogo dove abbiamo tanti amici.
E’ un onore giocare questo incontro nella città più rugbistica probabilmente d’Italia. Speriamo che anche la squadra sia all’altezza di tutto ciò.
In questa stagione abbiamo deciso di puntare anche sulla competizione della Coppa Italia, ritenendola come sempre importante per la nostra palla ovale.
Certo è, tuttavia, che ultimamente contro il Petrarca, soprattutto in trasferta, non sono mai arrivati grossi risultati. Speriamo di invertire la tendenza domenica”.
Chiusura, infine, dedicata al capitano biancoverde Antonio Pavanello: “Dispiace da polesano che Rovigo non sia arrivato in finale. Grazie comunque a tutti quanti per la bella accoglienza.
Sappiamo che il Petrarca è una squadra ostica, ma in generale ci auguriamo tutti quanti che sia una bella giornata di rugby e che lo spettacolo possa essere all’altezza”.
