COPPA ITALIA: Il Benetton in semifinale con l'Mps Viadana
Sarà l’ormai sfida classica degli ultimi anni tra Benetton Treviso e Montepaschi Viadana la semifinale che deciderà una delle due finaliste di Coppa Italia che si affronteranno domenica 21 marzo allo Stadio Battaglini di Rovigo.
Nell’ultima giornata della fase a gironi della seconda manifestazione per club a livello nazionale, i biancoverdi hanno avuto la meglio per 38-21 della Femi CZ Rovigo.
Il tutto dopo una partita rimasta in equilibrio per circa un’ora ma sempre controllata dai padroni di casa, bravi poi ad uscire nel finale, segnando al termine dell’incontro un totale di sei mete.
Il Montepaschi Viadana ha, invece, avuto la meglio del Casinò di Venezia, dopo un incontro tirato rimasto in equilibrio per tutti gli ottanta minuti, con i lagunari in vantaggio al riposo e nuovamente a pochi minuti della fine e i mantovani pronti a riportarsi in vantaggio proprio all’ultimo vincendo così 27-31.
Il Benetton arriva alla semifinale da prima in classifica a punteggio pieno ed imbattuto, forte del miglior attacco (148 punti) e della miglior difesa (54 subiti) del torneo e con la possibilità di giocare tra le mura amiche.
Il match si disputerà con ogni probabilità, manca solamente l’ufficialità da parte della Federazione attesa a breve, sabato 13 marzo alle ore 15 allo Stadio Monigo.
Anche per questo motivo, tutti i tifosi del Benetton Treviso sono invitati a partecipare numerosi e a tifare per i Leoni biancoverdi.
Gli ospiti, dal canto loro, dopo aver riottenuto i punti tolti inizialmente dal giudice sportivo dopo il match di Padova, hanno conlcuso il girone ad un solo punto dal Petrarca, arrivando secondi a quota 15 punti, con un’unica sconfitta partita proprio contro i patavini e con 106 punti realizzati e 58 subiti.
Un match che si preannuncia quindi vibrante, anche per i recenti scontri tra le due formazioni, su tutti la finale dello scorso anno a Roma, vinta dai biancoverdi per 29-20.
Nell’altra semifinale, infine, derby Veneto tra Petrarca Padova e Femi CZ Rovigo, che determinerà l’altra finalista di Coppa Italia.