COMUNICATO: Squalifica al nostro allenatore Franco Smith
Treviso, 15 gennaio 2012
Benetton Rugby rimane in attesa della comunicazione ufficiale della squalifica che oggi è stata anticipata su qualche testata nazionale.
All’interno della società, è unanime il dispiacere di vedere squalificato il proprio allenatore che, negli anni trascorsi a Treviso, ha sempre avuto un comportamento non solo ineccepibile, ma anche di grande esempio per tutti.
Nella sua lunga carriera di giocatore, dove ha indossato anche la maglia degli Springboks sudafricani oltre a quella del Benetton Rugby, Franco Smith non ha mai ricevuto squalifiche.
Riportiamo, di seguito, le condivise considerazioni del nostro allenatore, quando ha appreso di questa squalifica e delle presunte motivazioni della stessa:
“Ho sempre allenato, da quando sono a Treviso, con le precise istruzioni, che sono anche mie convinzioni, di preparare al meglio il numero maggiore di giocatori italiani ad essere competitivi ad alto livello e a poter, quindi,sognare di indossare la maglia azzurra. Questo è quanto il mio staff ed io, con il sostegno della società, continuiamo a fare, e la collaborazione ela presenza di giocatori stranieri nel Benetton Rugby, per raggiungere questo obiettivo, sono strumentali”.