CHAMPIONS CUP: Il Benetton contro i campioni d'Inghilterra
Treviso, 5 dicembre 2014
Terza giornata di Champions Cup con il Benetton Treviso che affronta domani pomeriggio alle 14 allo Stadio Monigo i Northampton Saints campioni d’Inghilterra.
Diretta su Sky Sport 2 e arbitro l’irlandese Peter Fitzgibbon.
Diverse le novità in campo rispetto alla sconfitta di settimana scorsa contro i Cardiff Blues, a partire da una prima linea che vede la sola conferma di Davide Giazzon, affiancato da Matteo Muccignat e Salesi Manu.
In seconda, si rivede capitan Antonio Pavanello e con lui ritorna tra i saltatori anche Francesco Minto, autore di una pregevole doppietta all’Arms Park.
Terza linea a prevalenza azzurra con Alessandro Zanni e Simone Favaro e Dean Budd a chiudere.
Conferma per la mediana già vista nelle ultime settimane e con Sam Christie a ricoprire il ruolo di secondo playmaker, stavolta però affiancato da Michele Campagnaro come centro esterno.
Il triangolo allargato, infine, vede le conferme di Jayden Hayward e Ludovico Nitoglia e l’inserimento di Simone Ragusi.
Questa la formazione annunciata:
15 Jayden Hayward
14Simone Ragusi
13Michele Campagnaro
12Sam Christie
11Ludovico Nitoglia
10 Joe Carlisle
9 Alberto Lucchese
8Dean Budd
7Alessandro Zanni
6Simone Favaro
5Francesco Minto
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Salesi Manu
2 Davide Giazzon
1 Matteo Muccignat
A disposizione:
16 Amar Kudin
17 Matteo Zanusso
18Romulo Acosta
19 Marco Fuser
20 Tomas Vallejos
21Marco Barbini
22Luca Morisi
23 Edoardo Gori
Head Coach: Umberto Casellato.
GIOCATORI INDISPONIBILI: Paul Derbyshire, Angelo Esposito, Rupert Harden, Giovanni Maistri, Bruno Mercanti, Andrea Pratichetti, Alberto Sgarbi.
BIGLIETTERIA – Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 12:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.
EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Vinicola Serena, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.
COPERTURA TELEVISIVA – Diretta su Sky Sport 2 con telecronaca di Francesco Pierantozzi e commento tecnico di Alessandro Moscardi.
LIVE – La partita può essere seguita in diretta su Radio VenetoUno (97.5) e con collegamenti su Radio Rai (88.1)
CORRIDOIO – Oltre alle formazioni del Mini Rugby del Benetton Treviso, a fare il corridoio nel prepartita e giocare nell’intervallo saranno le Under 10 e 12 di Rugby Belluno ed Asolo Rugby.