Blu Roma-Red Panthers Benetton 5-12
BLU ROMA: Kani Amber; Grasso, Pettinelli, Borgonzoli (pt 31 Nizzi), Della Giovampaola (st 1 Pintus); Pietracci, Tedeschi; Gini, Pennetta, Campanella; Sanfilippo, Avella (st 1 F. Cucchiella); Mondella (pt 31 Raponi), Denza (st 31 Felici), E. Cucchiella. A disp. Fiorenza e Paolotti. All. Calenne.
RED PANTHERS BENETTON TREVISO: Furlan; Zanello (st 1 Tosello), Pegorer, Renosto, Fasolato; Tondinelli, Costa; F. Gallina, Este (st 35 Nascimben), Colusso; Bortoletto, Tronchin; Severin, Stefan, I. Innocente. All. Rossetti.
ARBITRO: Salvini di Firenze.
NOTE: Cartellino giallo ad Avella (pt 27 ) e Tronchin (st 13 ); pt 5-5.
Le Red Panthers Benetton espugnano Roma e mantengono l’imbattibilità oltre che la testa della graduatoria del Girone d’Elite della serie A femminile.
Partita decisa nella ripresa dopo che il primo tempo si era chiuso in parità. Pronti, via e romane già in meta con l’estremo Kani Amber. La reazione delle trevigiane non tarda comunque ad arrivare e al quarto d’ora Michela Este pareggia la situazione.
Sostanziale equilibrio per i restanti minuti del primo tempo e per buona parte della ripresa, poi poco dopo la mezz’ora le Red Panthers Benetton trovano la meta del successo grazie ad un guizzo di Gaia Costa, lesta ad eludere la guardia delle avversarie. Meta che vale la vittoria.
Le Red Panthers si qualificano così come prime alla fase finale e attendono di conoscere le prossime avversarie in semifinale.