Benetton Rugby insieme per Gianca
Staff tecnico e l’intera rosa parteciperanno all’evento.
Treviso, 1 agosto 2015
Lo staff tecnico e l intera rosa del Benetton Rugby sarà presente all evento Una meta per Gianca , che conta al suo interno alcuni degli organizzatori come Francesco Minto, Ludovico Nitoglia, Edoardo Gori supportati da Andrea Pratichetti.
La Colonna – Associazione Lesioni Spinali Onlus – dopo il successo ottenuto lo scorso anno a Cortina con l iniziativa Una Vetta per Gianca , si ripropone quest oggi con l organizzazione di diversi tornei che daranno la possibilità a uomini e donne, grandi e bambini di prendervi parte.
L associazione nasce da un idea di Giancarlo Volpato, rugbista rimasto tetraplegico a causa di un grave infortunio subito durante una partita, con l intento di raccogliere fondi per la ricerca sulle cellule staminali, donare attrezzature mediche e abbattere le barriere architettoniche.
Il vasto programma della giornata prevede un torneo di Rugby Touch con 15 squadre nazionali, e prima uscita ufficiale dei Dogi. Contemporaneamente i bambini saranno intrattenuti dagli animatori di Rugbytots.
La serata si concluderà con la cena ed il terzo tempo, a cui prenderanno parte i giocatori della Nazionale Italiana di Rugby.