AMICHEVOLI ESTIVE: Tre mete a zero nel primo test con il Petrarca
Davanti a circa 700 spettatori e con direzione di gara affidata al prossimo fischietto di Magners League, Alan Falzone, si è conclusa per tre mete a zero in favore del Benetton Treviso, l’amichevole con i “cugini” del Petrarca Padova.
Un test programmato da tempo e che ha portato indicazioni positive sia per coach Franco Smith che per il tecnico patavino Pasquale Presutti.
Incontro strutturato in tre tempi da venti minuti ciascuno, con i biancoverdi, a onor del vero in tenuta rossa da allenamento, che hanno marcato nel secondo con Botes, per poi continuare nel terzo con Sgarbi e Williams.
Ventitre i giocatori provati da coach Franco Smith. Formazione di partenza con Brendan Williams estremo a completare un triangolo allargato che già vedeva Joe Maddock e Ben De Jager alle ali, con invece Tommaso Benvenuti ed Andy Vilk ai centri.
Mediana formata da Tobie Botes e Luke McLean e terza linea azzurra con Manoa Vosawai numero 8 e Alessandro Zanni con Robert Barbieri come flanker.
In seconda, Antonio Pavanello assieme a Valerio Bernabò, mentre davanti assieme a Leonardo Ghiraldini, i piloni Pedro Di Santo ed Augusto Allori.
Subentrati in corso d’opera, poi: Matteo Muccignat, Lorenzo Cittadini, Marco Filippucci, Enrico Pavanello, Gonzalo Padrò, Fabio Semenzato, Kristopher Burton ed Alberto Sgarbi.