AMICHEVOLE: La formazione dei Leoni per stasera
Treviso, 17 agosto 2012
Saranno ventisette in totale i giocatori a disposizione di coach Franco Smith, questa sera per la seconda amichevole stagionale del Benetton Treviso.
Avversario di turno sarà un’altra squadra inglese, quella dei Saracens, campioni d’Oltremanica solo due anni fa e già visti come avversari in Heineken Cup lo scorso anno, con successi tirati per Borthwick e compagni.
Il tecnico sudafricano ha deciso di rimescolare le carte, come era d’altronde logico attendersi, per il match di questa sera dopo il buon successo per 32-15 contro i London Wasps della settimana scorsa.
Farà il suo debutto ufficiale come giocatore biancoverde e non come permit player Luca Morisi, fermato alla vigilia del match con l’altro team londinese da una fastidiosa influenza.
Assieme a lui, esordio e tanta curiosità attorno al nuovo acquisto Jacobus “Bees” Roux, pilone sudafricano autentica novità del mercato trevigiano.
Dietro, assieme al confermato Christian Loamanu, ci saranno Luke McLean come estremo, Tommaso Benvenuti secondo centro e Ludovico Nitoglia all’ala.
Mediana azzurra con Kristopher Burton ed Edoardo Gori.
Mischia con Marco Filippucci numero 8 in terza assieme a Robert Barbieri ed Alessandro Zanni, mentre viene ricomposta la coppia di saltatori formata da capitan Antonio Pavanello e Corniel Van Zyl.
Davanti oltre al già citato Roux, anche Enrico Ceccato e Michele Rizzo.
A disposizione: Franco Sbaraglini, Ignacio Fernandez-Rouyet, Lorenzo Cittadini, Valerio Bernabò, Paul Derbyshire, Simone Favaro, Dean Budd, Fabio Semenzato, Brendan Williams, Alberto Sgarbi, James Ambrosini e Tommaso Iannone.
Questa la formazione:
15 Luke McLean
14 Christian Loamanu
13 Tommaso Benvenuti
12 Luca Morisi
11 Ludovico Nitoglia
10 Kristopher Burton
9 Edoardo Gori
8 Marco Filippucci
7 Alessandro Zanni
6 Robert Barbieri
5 Corniel Van Zyl
24 Antonio Pavanello (capitano)
3 Jacobus Roux
2 Enrico Ceccato
1 Michele Rizzo
A disposizione:
16 Franco Sbaraglini
17 Ignacio Fernandez-Rouyet
18 Lorenzo Cittadini
20 Paul Derbyshire
21 Simone Favaro
22 Fabio Semenzato
23 Brendan Williams
25 Alberto Sgarbi
26 Valerio Bernabò
27 James Ambrosini
28 Tommaso Iannone
29 Dean Budd
Head Coach: Franco Smith.
Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Vivarini, secondo la formula già vista con cambi volanti e quattro tempi da 20′ ciascuno con water break.