AMICHEVOLE INTERNAZIONALE: Il 27 agosto a Manchester sfida agli Sharks
Sarà un’altra amichevole internazionale di prestigio a salutare la fine della preparazione estiva del Benetton Rugby. Ad una settimana dall’avvio della Magners League e a due giorni dall’altra amichevole programmata contro i Saracens a Londra, i Leoni affronteranno un altro top team della Premiership Inglese.
Avversari di turno saranno i Sale Sharks, squadra che può vantare tra le proprie fila nomi altisonanti della Nazionale Inglese come il pilone Andrew Sheridan o i trequarti Mark Cueto, Mathew Tait, Ben Cohen, Charlie Hodgson o il Nazionale Gallese Dwayne Peel.
Tra i tanti volti conosciuti del panorama internazionale, anche un giocatore che ha calcato palcoscenici nostrani, il terza linea Sisa, già a Tolone ed in precedenza punto di forza del Petrarca Padova.
L’incontro si disputerà venerdì 27 agosto con calcio d’inizio alle 19:45 locali all’Edgeley Park di Stockport, nella contea del Cheshire, a poche miglia da Manchester.
Il club mancuniano è stato fondato nel 1861 e vanta un titolo di Campione d’Inghilterra conquistato nel 2006 e due Challenge Cup nel 2002 e 2005.
Lo scorso anno è stato, però, avaro di soddisfazioni per il team sotto la guida di Jason Robinson, ora sostituito da Kingsley Jones, classificatosi all’undicesimo posto con 32 punti.
Nelle file biancoverdi anche un ex giocatore di Sale, l’ala Andy Vilk, che ha disputato con gli Sharks le ultime stagioni prima del suo approdo in Italia.
“Ho parlato con il mio vecchio compagno Oriol Ripol che ha lasciato quest’anno il club – ha dichiarato l’ex capitano della Nazionale Inglese Seven – e mi ha detto che con il nuovo tecnico Mike Brewer, le cose sono molto cambiate.
Ci sono state delle modifiche per cercare di tornare ad essere competitivi e ottenere i successi che un club del genere, visto il potenziale di giocatori a disposizione, merita.
Sono emozionato all’idea di giocare con il mio vecchio club. E’ già capitato lo scorso anno contro Northampton e devo dire che da ex c’è quella adrenalina positiva in più che ti fa voler dare il massimo”.
I Leoni sono anche lieti, allo stesso tempo, di annunciare un allenamento guidato assieme ai “cugini” del Petrarca che si terrà a Padova presso gli impianti sportivi della “Guizza” in via Gozzano, venerdì 20 agosto.