2 BENETTON

I LEONI CONSEGNANO LE UOVA DI PASQUA PAM PANORAMA AI BAMBINI DEL CA FONCELLO


 

Da diversi anni Pam Panorama sostiene enti e associazioni attive sul territorio nazionale per regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno. In questi giorni, i bambini ricoverati in alcuni dei più importanti ospedali italiani, con cui l’azienda ha stretto un rapporto di collaborazione ormai consolidato, hanno ricevuto un dolce regalo: Pam Panorama ha infatti consegnato per mano dei suoi direttori oltre 1500 uova di cioccolato, un piccolo gesto pensato per donare un momento di gioia in occasione della Pasqua.

 

Le strutture coinvolte in Veneto sono 3: l’Azienda Ospedaliera di Padova, l’Ospedale dell’Angelo di Mestre e l’Ospedale Cà Foncello di Treviso.

A Padova, in particolare, le uova sono state distribuite presso la Clinica di Oncoematologia Pediatrica insieme alla Fondazione Città della Speranza e presso il Dipartimento Salute della Donna e del Bambino in collaborazione con la Fondazione Salus Pueri – fondazione impegnata nella raccolta di risorse a favore del dipartimento di pediatria – il cui presidente è il Dott. Arturo Bastianello, presidente e amministratore delegato di Gruppo Pam.

 

A Mestre è stata effettuata una doppia consegna: ai reparti pediatrici dell’Ospedale dell’Angelo e ai ragazzi del progetto Baskin del Basket Mestre, ovvero basket inclusivo, che Pam Panorama sostiene con l’obiettivo di diffondere una cultura sportiva orientata all’integrazione per far giocare insieme atleti normodotati e diversamente abili.

 

Infine, questa mattina è stata la volta dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso dove il Responsabile del Panorama Treviso ha incontrato i bambini ricoverati, insieme agli atleti del Benetton Rugby Treviso (Giorgio Bronzini, Alberto De Marchi, Angelo Esposito, Ornel Gega, Edoardo Gori, Ian McKinley e Marco Riccioni) di cui Pam Panorama è sponsor.

 

Il Dr. Francesco Benazzi, direttore generale dell’ULSS2, ha dichiarato: “Anche quest’anno i nostri piccoli pazienti festeggeranno la Pasqua con l’uovo Pam Panorama consegnato dai campioni del Benetton Rugby. Non si tratta solo di un omaggio ma del segno di affetto di una importante parte del mondo sportivo in cui vediamo un esempio in campo e fuori. Sento di ringraziare, veramente con tutto il cuore, gli atleti, i dirigenti e Pam Panorama che continuano ad essere al nostro fianco in numerose iniziative. Questi bambini hanno bisogno di sostegno in un momento difficile, lo sport e in particolare il rugby sono un modello per superare le difficoltà, per sapere che non si è soli finché c’è una squadra che gioca insieme a te”.

 

Le uova di cioccolato sono state consegnate anche nei reparti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (Siena) e dell’Istituto Giannina Gaslini (Genova).

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.pampanorama.it

Pam. Una bella storia italiana. Scoprila su 60anni.pampanorama.it

 




NEWSLETTER

NEXT MATCH: Benetton Rugby vs Zebre