BANNER-TORNEO-CITTA-TREVISO

TORNEO “CITTA’ DI TREVISO”

Il Torneo “Città di Treviso” nato nel 1976, oggi è giunto alla sua 39° edizione e con il passare dagli anni ha assunto una tale rilevanza, in termini di partecipazione e di livello agonistico, senza paragoni nel panorama rugbistico italiano.

Nell’ottica europea è un torneo di primaria importanza in quanto il rugby italiano si sta avvicinando a grandi passi ai vertici mondiali, nei quali emergono sempre più interessi televisivi, giornalistici e sempre più importanti sponsor si affacciano a questo sport.

E’ in questa prospettiva che la nostra organizzazione intende dare vita al Torneo invitando, oltre alle società italiane facenti parte della F.I.R., anche scuole medie, elementari, nonché altri club europei.

Da quasi 40 anni a questa parte i minirugbisti di tutta Italia attendono questa manifestazione con trepidazione per potersi confrontare con tutte le altre squadre della nostra penisola.

Obiettivo

Lo scopo della Manifestazione è, infatti, quello di riunire in due giorni tutte le realtà rugbistiche nazionali divenendo, così, un momento di incontro tra ragazzi di varie età per farli socializzare e promuovere la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Tutto questo comporta un’organizzazione eccezionale con più di 500 persone che si prodigano affinchè tutto riesca nel migliore dei modi.

Basti pensare al lavoro peraltro basato sul volontariato, di tutti gli appassionati per capire quanto forte sia lo spirito e l’amore verso questo sport: volontà e dedizione sono amalgama sicura per la buona riuscita del Torneo e ottimo esempio per i giovanissimi atleti.




NEWSLETTER

E mail