rugby

BENETTON RUGBY CAMP

Dal 10 al 16 giugno 2018 – Caorle (VE)

Dal 15 al 21 luglio 2018 – La Ghirada (TV)

Ragazzi/e dai 9 ai 14 anni 

Dopo il successo delle prime due edizioni, Benetton Rugby raddoppia, proponendo un doppio turno del Summer Camp 2018: al Villaggio San Francesco a Caorle ed a La Ghirada a Treviso.

In entrambi i turni i Campers avranno la possibilità di vivere dei momenti a stretto contatto con i giocatori della prima squadra, che affiancheranno lo staff tecnico durante alcuni allenamenti. I campioni della Benetton Rugby spiegheranno ai partecipanti qualche loro segreto e li coinvolgeranno i esercizi pratici in campo.

La giornata, infine, sarà completata dalla pratica di tanti sport diversi sfruttando le caratteristiche che la location propone: a Caorle i Campers vivranno il mare ed i suoi sport, le piscine ed il divertimento del Villaggio nei momenti di relax; a Treviso vivranno i campi che hanno fatto la storia di tanti campioni, il campo da golf e le strutture di allenamento della Benetton Rugby.

 

Dove e quando

camp-1

Il Camp 2018 è proposto su due turni con un massimo di 100 iscritti per turno. Ogni periodo ha una durata di 6 notti ed è proposto in formula “All inclusive”.

1° Turno:

Si svolgerà al Centro Vacanze Villaggio San Francesco (5 stelle), con arrivi domenica 10 e partenze sabato 16 giugno. Il Villaggio è affacciato sulla spiaggia del litorale del Mare Adriatico e immerso in una ricca e tipica vegetazione mediterranea con centinaia di alberi e spazi curatissimi che saranno allestiti e adibiti all’uso sportivo per tutta la durata del Camp.

Questo Villaggio 5 stelle si trova vicino a Caorle, caratteristico paese di pescatori, che con la sua storia, i suoi colori, i suoi sapori e le sue tradizioni accoglie il turista in un’atmosfera d’altri tempi.

Il Centro Vacanze copre una superficie pianeggiante di 320.000 mq e dispone di una spiaggia privata lunga oltre 500 metri. Al suo interno conta ben 578 unità abitative, posizionate al centro di una grande oasi di verde, oltre ad ampie piazzole ombreggiate.

2° Turno:

Si svolgerà a La Ghirada – Città dello Sport – di Treviso con arrivi domenica 15 luglio e partenze sabato 21 luglio. Il centro sportivo La Ghirada è la casa della Benetton Rugby da sempre. Fu costruita dalla Famiglia Benetton nel 1982 alle porte di Treviso ed è aperta a tutti, 365 giorni all’anno: 22 ettari di spazio dedicato allo sport, con la possibilità di praticare differenti discipline in un contesto sano, pulito, adatto specialmente ai giovani ed alle famiglie.

 

La vita del Camper

Lo svolgimento del Camp avviene perlopiù all’interno delle strutture ricettive dove sono installate strutture ad hoc per la pratica delle attività sportive programmate.

I Campers sono seguiti costantemente dagli istruttori e dai tutor per tutta la durata del camp. La divisone in alloggi (da 2 a 6 posti letto) viene fatta per classi di età e sesso. Tutte le camere sono provviste di aria condizionata e bagno privato.  La disposizione all’interno del Villaggio/Foresteria sarà pianificata per favorire il controllo dei ragazzi da parte dello staff (organizzativo e tecnico), che comunque pernotterà in alcune casette con i campers o in casette adiacenti.

La ristorazione è organizzata secondo una dieta sana e sportiva, bilanciata secondo l’età dei partecipanti. Ad ogni pasto sono previste più scelte per ogni portata. Oltre ai tre pasti quotidiani, l’organizzazione fornirà anche una merenda pomeridiana fatta di cose semplici e nutrienti. Le strutture ricettive saranno in grado di soddisfare anche particolari tipologie di diete.

Si potrà scegliere, in tutti e due i turni, la modalità di partecipazione che più si preferisce:

Full Camp – Residenziale: il Camper vivrà una settimana di full immersion completa, soggiornando nella struttura ricettiva dal pranzo del giorno di arrivo alla colazione del giorno di partenza, pernottando con i propri compagni e partecipando alle animazioni serali programmate.

Day Camp – Giornaliero: il Camper vivrà la giornata sportiva al Camp, terminando le attività prima di cena (alle 18.30 circa). Il Camp inizia con il pranzo del giorno di arrivo e termina alla fine delle attività sportive del venerdì sera.

 

Il Programma del Camp

camp-2

Il Camper vivrà un’esperienza sportiva incredibile di full immersion nello sport che ama e di grande condivisione di importanti valori educativi con i propri compagni.

Il Camp sarà diviso in due fasi: i primi 4 giorni (domenica, lunedì, martedì e mercoledì) saranno dedicati all’apprendimento della tecnica individuale, ad un propedeutico lavoro fisico ed alle situazioni di gioco con l’introduzione di alcuni momenti tattici e strategici (pensiero prima dell’azione e nell’azione). La fase finale del Camp (giovedì e venerdì) sarà dedicata al tema del gioco generale, alle abilità di visione di gioco, la ricerca dei canali ed allo sviluppo dello spirito agonistico del team.

A Caorle, inoltre, verrà sviluppata anche la parte di beach rugby sia come momento di divertimento dei partecipanti, ma anche come approfondimento tecnico specifico di rapidità del gioco attraverso i piedi/pallone negli spazi. Attraverso questi momenti i Campers saranno spinti verso un’efficace ricerca dello spazio e di continuità diretta. Infine verrà ampliato il concetto di continuità con brevi lezioni di rugby in acqua.

Le lezioni di rugby saranno alternate a momenti di svago in cui i ragazzi potranno provare altri sport, oppure al riposo in piscina; nel dopocena, i Campers verranno coinvolti in animazioni serali o speciali attrazioni create per loro.

Durante la settimana, inoltre, ci saranno numerose visite dei giocatori della prima squadra che resteranno diverse ore della giornata a stretto contatto con tutti i partecipanti, seguendoli negli allenamenti, dando preziosi consigli e provando qualche azione di gioco insieme a loro.

 

La Giornata Tipo

camp-4

• Sveglia ore 7.30
• Colazione ore 8.00
• Inizio attività sportive ore 9.00
• Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 11.30
• Pranzo ore 12.30
• Ripresa attività sportive ore 15.00
• Relax al mare/piscina e attività ludiche ore 18.00
• Cena ore 19.30
• Attività serale dalle ore 21.00
• Buonanotte ore 23 circa
*Nota: per le fasce d’età dei più giovani il programma potrà subire delle variazioni nella durata degli allenamenti e nell’orario di inizio dell’attività sportiva pomeridiana. La buonanotte per loro è prevista per le ore 22.30 circa.

Smartphone: si ma con moderazione

Riteniamo fondamentale rendere il rugby l’argomento centrale della settimana. In quest’ottica e per agevolare la socializzazione tra i partecipanti, gli smartphone verranno custoditi dagli istruttori/tutor per l’intera giornata. Nella fascia serale, per circa due ore, verranno consegnati per i contatti con le famiglie. Resta inteso, ovviamente che per ogni emergenza è possibile contattare il numero del tutor di riferimento che sarà consegnato al momento del check-in. Per ogni malessere del Camper, i responsabili contatteranno tempestivamente le famiglie al numero indicato in fase di iscrizione. Si chiede fin d’ora grande collaborazione da parte di tutti evitando di sovraccaricare il cellulare del tutor con richieste “ad personam”, ricordando che il nostro massimo sforzo vuole essere indirizzato al divertimento dei partecipanti. Tutto quello che il Camp propone sarà sinteticamente riassunto nelle pagine social o nell’app dedicata.

Quote individuali

Formula Full Camp:

da domenica a sabato (6 notti): euro 445,00/partecipante; euro 430 se l’iscrizione avverrà entro il 10 marzo; (euro 230,00 di acconto) (riduzione 5% per fratelli sulla seconda quota intera).

Formula Day Camp:

dalla domenica al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.30 circa: euro 225,00/partecipante
(pranzo giornaliero compreso).

La quota di partecipazione comprende:

 

Agevolazioni (agevolazioni non cumulabili riservate alla Formula Full Camp):

Modalità di iscrizione

Le modalità di iscrizione sono differenziate tra la settimana a Caorle (VE) e quella a La Ghirada (TV)

Per i partecipanti del primo turno (10-16 giugno 2018) al Villaggio San Francesco – Caorle (VE)

Il Benetton Rugby Summer Camp a Caorle è organizzato da Eat-Sleep-Play ASD, associazione affiliata all’AICS, in collaborazione con Benetton Rugby. La partecipazione al Camp sarà subordinata al tesseramento presso la Eat-Sleep-Play ASD. Il tesseramento darà diritto oltre che alla partecipazione alle attività sportive del Camp, anche alla polizza assicurativa (clicca qui per le condizioni) stipulata da AICS Nazionale.

Precisiamo che il tesseramento AICS è da considerarsi non agonistico e, quindi, non vincolante ad ulteriori tesseramenti presso lo stesso/altro ente/federazione.

Per finalizzare l’iscrizione sarà necessario compilare online la scheda d’iscrizione/tesseramento reperibile sul sito www.playcamp.it. Una volta compilata, la scheda dovrà essere stampata, firmata da un genitore ed inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected].

Una volta inviata la scheda, la segreteria organizzativa validerà il tesseramento inviando tramite mail le indicazioni per il pagamento della quota di partecipazione (acconto) che dovrà essere corrisposto entro cinque giorni dal ricevimento della stessa.

L’acconto dovrà essere così corrisposto: 230,00 euro per la formula Full, anche per chi usufruirà di sconti gruppo/fratello al seguito; 112,50 euro per la formula Daily. Allegare inoltre le copie di documento d’identità, certificato di sana e robusta costituzione valido per tutta la durata del camp e codice fiscale del partecipante. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 maggio 2018.

I pagamenti dovranno essere effettuati unicamente tramite bonifico bancario a Eat-Sleep-Play ASD (viale della Repubblica 193/B – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT24S0335967684510700230195 (Banca Prossima, Viale Vittorio Veneto 5, 31100, Treviso); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante. Vi ricordiamo di attendere la mail di convalida del tesseramento da parte della segreteria organizzativa prima di effettuare il bonifico.

In seguito (comunque entro il 25 maggio 2018) concludere l’iscrizione effettuando il saldo, sempre tramite bonifico a Eat-Sleep-Play ASD con indicato nella causale Saldo Rugby Camp e nome del partecipante. Inviare la distinta del bonifico via mail a [email protected] . È ovviamente possibile versare direttamente il saldo in unica soluzione sempre entro cinque giorni dal ricevimento della mail di conferma del tesseramento. Una volta ricevuto l’accredito in banca del saldo e tutta la documentazione necessaria, l’organizzazione provvederà a confermare tramite mail la partecipazione al camp. In caso di mancata ricezione di conferma scritta dopo almeno sette giorni dall’accredito del bonifico, contattare la segreteria di Eat-Sleep-Play. Per i recessi dal Camp prima della partenza sarà addebitato l’importo corrispondente, indicato nel Regolamento Generale Camp scaricabile del sito www.playcamp.it

Documentazione necessaria per l’iscrizione

  1. Scheda di iscrizione/tesseramento. Compilare in tutte le sue parti la scheda di iscrizione online, stamparla (tramite il link che vi arriverà via mail), ed inviarla firmata tramite mail all’indirizzo: [email protected].
  2. Ricevuta di pagamento. La ricevuta di pagamento va allegata in risposta alla mail che convalida il tesseramento (inviata dalla segreteria organizzativa alla vostra mail indicata nel modulo d’iscrizione online). Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di Eat-Sleep-Play ASD (viale della Repubblica 193/B – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT24S0335967684510700230195 (Banca Prossima, Viale Vittorio Veneto 5, 31100, Treviso); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante.
  3. Certificato medico e altra documentazione. Sarà necessario inviare con la documentazione descritta ai punti 1. e 2. anche copia del documento di sana e robusta costituzione, copia della tessera sanitaria e della carta d’identità. Se necessario, allegare anche un’eventuale dichiarazione firmata dai genitori relativa ad allergie e/o intolleranze verso alimenti e/o medicinali. Al momento del check-in verrà effettuato il controllo della carta d’identità e del codice fiscale.

Per i partecipanti del secondo turno (15-21 luglio 2018) a La Ghirada – Treviso (TV)

 

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE

Il Benetton Rugby Summer Camp a Treviso è organizzato da Benetton Rugby SSd a rl, società affiliata alla FIR.

Per finalizzare l’iscrizione sarà necessario compilare la scheda d’iscrizione accessibile dal sito www.playcamp.it. Una volta compilata, la scheda dovrà essere stampata, firmata da un genitore ed inviata tramite e-mail all’indirizzo [email protected]mp.it.

Contestualmente all’invio della scheda si potrà procedere con il pagamento dell’acconto acconto che dovrà essere corrisposto entro cinque giorni dal ricevimento della stessa.

L’acconto dovrà essere così corrisposto: 230,00 euro per la formula Full, anche per chi usufruirà di sconti gruppo/fratello al seguito; 112,50 euro per la formula Daily. Allegare inoltre le copie di documento d’identità, certificato di sana e robusta costituzione valido per tutta la durata del camp e codice fiscale del partecipante. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 25 maggio 2018.

I pagamenti dovranno essere effettuati unicamente tramite bonifico bancario a BENETTON RUGBY (Strada del Nascimben 1 – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT61P0874912001014000770838 (Centro Marca Banca); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante.

In seguito (comunque entro il 25 maggio 2018) concludere l’iscrizione effettuando il saldo, sempre tramite bonifico a Benetton Rugby con indicato nella causale Saldo Rugby Camp e nome del partecipante. Inviare la distinta del bonifico via mail a [email protected] . È ovviamente possibile versare direttamente il saldo in unica soluzione sempre entro cinque giorni dal ricevimento della mail di conferma di pre-iscrizione. Una volta ricevuto l’accredito in banca del saldo e tutta la documentazione necessaria, l’organizzazione provvederà a confermare tramite mail la partecipazione al camp. In caso di mancata ricezione di conferma scritta dopo almeno sette giorni dall’accredito del bonifico, contattare la segreteria di Eat-Sleep-Play.

 

Documentazione necessaria per l’iscrizione

  1. Scheda di iscrizione. Compilare in tutte le sue parti la scheda di iscrizione online, stamparla, ed inviarla firmata tramite mail all’indirizzo: [email protected].
  2. Ricevuta di pagamento. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di BENETTON RUGBY (Strada del Nascimben 1 – 31100 Treviso – TV) alle seguenti coordinate: IBAN: IT61P0874912001014000770838 (Centro Marca Banca); nella causale dovrà essere indicato: Rugby Camp e nome del partecipante.
  3. Certificato medico e altra documentazione. Sarà necessario inviare con la documentazione descritta ai punti 1. e 2. anche copia del documento di sana e robusta costituzione, copia della tessera sanitaria e della carta d’identità. Se necessario, allegare anche un’eventuale dichiarazione firmata dai genitori relativa ad allergie e/o intolleranze verso alimenti e/o medicinali. Al momento del check-in verrà effettuato il controllo della carta d’identità e del codice fiscale.

Come raggiungere il Centro Vacanze Villaggio San Francesco:

In Aereo:

Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia: servizio Bus di Linea ATVO direzione Caorle
Dall’aeroporto San Giuseppe di Treviso: servizio Bus di Linea ATVO direzione Caorle
Per maggiori informazioni su orari e percorsi www.atvo.it

In Treno:

Dalla stazione ferroviaria di Venezia-Mestre: servizio Bus di Linea ATVO direzione San Donà di Piave (VE) con coincidenza per Caorle, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco.
Dalla stazione ferroviaria di San Donà di Piave (VE): servizio Bus di Linea ATVO a circa 1,45 km dalla stazione ferroviaria, autobus direzione Caorle, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco.
Dalla stazione ferroviaria di Portogruaro (VE): servizio Bus di Linea ATVO a circa 1 km dalla stazione ferroviaria, autobus direzione Caorle, coincidenza bus per Duna Verde, fermata a 10 metri dal Villaggio San Francesco. Orari disponibili sul sito www.trenitalia.it

In Auto:

Da Milano: A4 direzione Venezia-Trieste: uscita al casello di Noventa di Piave-San Donà di Piave. Caorle dista circa 20 km dall’uscita autostradale.
Da Brennero/Verona: A22 fino a Verona e poi prendere l’A4 direzione Venezia-Trieste uscita al casello di Noventa di Piave-San Donà di Piave. Caorle dista circa 20 km dall’uscita autostradale.
Da Tarvisio: A23 direzione Udine-Venezia uscita al casello di Stino di Livenza. Caorle dista circa 20 km dall’uscita autostradale.

Informazioni e iscrizioni

Segreteria e iscrizioni
cell. 338.1273936
cell. 335.5283370
tel. 0422.324239
email: [email protected]

Cosa portare  (abbigliamento e altro materiale)

Dettagli

Inizio: giugno 10

Fine: giugno 16

Categoria Evento:Camp Estivi

Sito web: http://www.summerrugby.it

Organizzatore

Eat-Sleep-Play ASD

Telefono: +3904221627548

Email: [email protected]

Sito web:  www.playcamp.it

Luogo

Caorle (VE) Via Selva Rosata
Caorle, Venezia 30021 Italia
+ Google Maps

Telefono: +3904221627548

Sito web: http://www.villaggiosanfrancesco.com

 




NEWSLETTER

E mail