BENETTON RUGBY – LEINSTER, il XV biancoverde


Treviso, 30 ottobre 2015

Il Benetton Rugby si prepara ad affrontare il Leinster, match valido per la sesta giornata del Guinness Pro12 2015/2016. La gara andrà in scena domenica 1 novembre, ore 16:00, allo Stadio Monigo di Treviso.

Annunciata la formazione scenderà in campo.

La linea dei trequarti biancoverdi vedrà ad estremo Hayward coadiuvato nel triangolo allargato dalle ali Nitoglia e Ragusi. Coppia di centri che, rispetto alla partita di Newport, sarà del tutto nuova, con Christie e Pratichetti rispettivamente primo e secondo centro. AllApertura confermato McLean con la mediana affidata al rientrante Gori.

Nel pacchetto di mischia, confermati Zanusso, Giazzon e Harden a comporre la prima linea. In seconda Fuser ed esordio dal primo minuto per Paulo.In terza linea i flanker saranno Minto ed il capitano Zanni. Chiuderà il pack il numero 8 il giovane sudafricano Steyn.

Benetton Rugby:

15 Jayden Hayward

14 Ludovico Nitoglia

13 Andrea Pratichetti

12 Sam Christie

11 Simone Ragusi

10 Luke McLean

9 Edoardo Gori

8 Abraham Steyn

7 Alessandro Zanni ( C )

6 Francesco Minto

5 Teofilo Paulo

4 Marco Fuser

3 Rupert Harden

2 Davide Giazzon

1 Matteo Zanusso

A disposizione:

16 Luca Bigi

17 Alberto De Marchi

18 Simone Ferrari

19 Jeff Montauriol

20 Robert Barbieri

21 Chris Smylie

22 James Ambrosini

23 Tommaso Iannone

Coach: Umberto Casellato

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Alberto Sgarbi, Angelo Esposito, Luca Morisi, Tom Palmer e Salesi Manu

Referee:Andrew Brace (IRFU)
Assistant Referees:Giuseppe Vivarini, Gregorio Piran (entrambi FIR)
Citing Commissioner:Francesco Grillo (FIR)
TMO:Stefano Roscini (FIR)

COPERTURA TELEVISIVA – Diretta streaming Rai Sport 1 dalle ore 16.00

LIVE – La partita potrà essere seguita in diretta su Radio VenetoUno (97.5) e testualmente sulla paginaTwitter ufficiale di Benetton Rugby.

BIGLIETTERIA – Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 14:30, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso.

EVENT SPONSOR – Event sponsor di giornata sarà Sgambaro, che personalizzerà l’area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

CORRIDOIO – A fare il corridoio nel pre partita e giocare nell’intervallo saranno le Under 10 e 12 del Rugby Educativo San Donà e la Polisportiva Marco Foscarini Venezia.

ULTERIORI NOTE –Gladiatore Sport e Benetton Treviso si mobilitano per Movember. L’azienda di Maser (TV), specializzata in materiale tecnico per il rugby, ha realizzato una serie di simpatiche t-shirt ad hoc per il mese della prevenzione del tumore alla prostata, ormai una tradizione nel mondo della pallovale a livello mondiale. Il club trevigiano ha accettato con entusiasmo di fare da sponda all’iniziativa con i suoi atleti che faranno da testimonial alla stessa. Il ricavato della vendita delle magliette (si possono trovare allo stadio di Monigo a Treviso) sarà devoluto allo IOV, l’Istituto Oncologico Veneto.




NEWSLETTER

NEXT MATCH: Agen vs Benetton Rugby